Cultura e eventi

Cimitero comunale di Torre de’ Passeri, al via il bando per l’assegnazione di concessioni della durata di 50 anni

Torre de’ Passeri. Procedura aperta per l’assegnazione di concessioni cimiteriali nel camposanto comunale di Torre de’ Passeri. Sono circa 50 le tombe a terra che potranno essere concesse per 50 anni ai cittadini che ne faranno richiesta. Le domande dovranno essere presentate entro il 16 agosto. Il provvedimento dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Piero Di Giulio arriva dopo un attento iter avviato a novembre 2016 attraverso uno specifico avviso per il censimento, la ricognizione e l’aggiornamento delle anagrafiche del Cimitero Comunale. Delle tombe a terra oggetto di verifica, 54 sono risultate prive di titolarità e per questo, nei mesi scorsi è stato avviato il procedimento di decadenza per le concessioni. La procedura, già al secondo avviso, scade il prossimo 6 agosto.
Tutte tombe che risulteranno prive di titolarità, al netto delle sepolture che il Comune conserverà per far fronte a particolari ed impellenti esigenze (qualora si verificassero), sono oggetto del bando per l’assegnazione di concessione.
“La valorizzazione e la tutela del nostro patrimonio comunale passa anche dal recupero delle tombe del nostro cimitero – hanno sottolineato il sindaco Piero Di Giulio e l’assessore al Patrimonio Roberto Mariani -. Questo bando, preceduto da un censimento dell’area cimiteriale ed arrivato dopo un iter tecnico-amministrativo lungo e complesso, la cui scadenza è fissata per il 16 agosto, permetterà di soddisfare le richieste assidue di concittadini per la concessione di tombe da destinare a sepolture di famiglia, ma anche di restituire decoro a quelle tombe che versano da tempo in stato di degrado e abbandono e trovare le risorse economiche per affrontare altri lavori di cui necessità lo stesso cimitero”.

Sono tutti ammessi a partecipare alla procedura di assegnazione con precedenza ai cittadini residenti nel Comune di Torre de’ Passeri. Gli interessati alla concessione delle sepolture dovranno presentare domanda entro il 16 agosto utilizzando la modulistica predisposta e disponibile sia sul sito Internet del Comune all’indirizzo www.comune.torredepasseri.pe.it, sia, cartacea, presso l’ufficio Protocollo comunale.

Related posts

Le Province abruzzesi si mobilitano

admin

Presentato l’Ironman 70.3 Italy 2016

admin

Bianca: “Capita anche a me” il video

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy