Cronaca

Montesilvano, riqualificazione del Parco Guy Moll

De Martinis: “Nuovi giochi e ssitemazione del monumento i caduti del mare”

Montesilvano. L’amministrazione comunale prosegue la riqualificazione dei parchi cittadini e delle aree verdi con l’inserimento di nuovi spazi ludici a norma e molto più attrattivi, rispetto a quelli esistenti, per i bambini di ogni età. Il sindaco Ottavio De Martinis e alcuni consiglieri comunali hanno effettuato un sopralluogo al Parco Guy Moll, in questo momento oggetto di restyling da parte degli uffici comunali.

<L’intervento di riqualificazione del Parco Guy Moll – spiega il sindaco Ottavio De Martinis – rientra nel piano di interventi strategici, che la nostra amministrazione comunale sta attuando ai fini della valorizzazione delle aree verdi in città. Al vaglio del dirigente comunale Marco Scorrano e degli uffici tecnici del Verde pubblico ci sono alcuni nuovi progetti, che regaleranno ai nostri bambini degli spazi più belli e più fruibili. Ho svolto un sopralluogo al parco Guy Moll di Villa Carmine con i consiglieri comunali Feliciano D’Ignazio e Alice Amicone per verificare sia lo stato dei luoghi e per programmare le attività relative alla loro riqualificazione. Questo parco rappresenta un’area attrattiva molto forte per le famiglie, per i bambini e per le persone di tutte le età. Un luogo in cui incontrarsi, passeggiare e condividere dei momenti ludici, inoltre ci sono alcuni spazi dedicati alla memoria come il monumento alle vittime delle foibe e un altro dedicato ai caduti del mare. Quest’ultimo, dopo alcune azioni vandaliche, verrà rimesso a nuovo, con il restauro del delfino imbrattato e la sistemazione della pavimentazione con delle nuove pietre. Nel corso di alcune verifiche abbiamo ravvisato altre migliorie da apportare e soprattutto abbiamo installato due nuove altalene per i più piccoli con un tappeto antitrauma. E’ in corso anche la potatura degli alberi all’interno del parco e la manutenzione delle siepi>.

Related posts

Iniziativa legale Aiav contro i giornali

redazione

Giornalisti cattolici da Papa Francesco

redazione

Muore il professor Vincenzo Centorame

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy