Politica

“Mario Draghi? No, grazie!”, presidi a Pescara e Teramo VIDEO

Pescara. “Oggi come in altre 30 città in Italia Rifondazione Comunista è scesa in piazza a Pescara in Piazza Sacro Cuore e a Teramo in Largo San Matteo per ribadire il proprio NO all’incarico a Mario Draghi.

Non ci uniamo al coro politico-mediatico di esaltazione di Mario Draghi. Si tratta di un film già visto con Monti nel2012 con conseguenze nefaste per milioni di italiane/i.
Quali sarebbero le imprese di cui dovremmo ringraziare questo Superman?
La troika? La svendita del patrimonio e dell’industria pubblica sul panfilo Britannia? Le privatizzazioni? Lo strangolamento della Grecia di Tsipras quando chiuse i rubinetti alle banche greche per costringere un governo di sinistra ad accettare un memorandum bocciato da un intero popolo? Le letterine con cui ha raccomandato all’Italia di tagliare la sanità e la scuola, di precarizzare il lavoro e abolire l’articolo 18, di fare la legge Fornero? Lo ricordiamo come il banchiere centrale che, dopo aver lavorato per Goldman Sachs come Monti, ha sostenuto l’austerity neoliberista dicendo che l’Europa non può permettersi il suo stato sociale. Ridicolo che Draghi venga presentato come benefattore dell’umanità. Draghi è uno dei più intelligenti e preparati funzionari del capitalismo finanziarizzato globale. Che gli si consegnino le chiavi della Repubblica è la dimostrazione ancora una volta che i partiti di centrosinistra e centrodestra sono allineati al “pilota automatico” della governance europea più che alla difesa dei diritti sanciti dalla Costituzione. Per affrontare la crisi sanitaria, economica e sociale è necessaria una svolta nelle politiche economiche di cui Draghi è stato uno dei principali responsabili”. Si legge così in una nota del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europe.

Related posts

Pescara, al Luisa D’Annunzio musica e arte barocca

admin

Sulmona, “Horos” il nuovo album del compositore Paolo Cavallone. Presentazione a Lucca

admin

Castel Frentano, arriva il Villaggio di Babbo Natale

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy