Cultura e eventi

Vasto, pianificate azioni di controllo per scongiurare l’abusivismo

Vasto. Questa mattina nella sala del Gonfalone del Municipio a Vasto su impulso dell’Amministrazione Comunale in sinergia con la Polizia Locale si è tenuto un incontro a cui hanno preso parte il sindaco Francesco Menna, l’assessore al Patrimonio Comunale, ai Servizi Civici e alla SicurezzaGabriele Barisano, l’assessore al Turismo Carlo Della Pennae i rappresentanti della Capitaneria di Porto, Polizia Locale, Guardia di Finanza e Carabinieri per pianificare azioni atte a scongiurare l’abusivismo commerciale, fenomeno diffuso soprattutto ad opera di cittadini stranieri, che abitualmente operano nei vari spazi del litorale.
”E’ stata fatta una riunione –ha detto il sindaco di Vasto Francesco Menna- con tutte le Forze dell’Ordine, per affrontare anche rispetto al mese di agosto, questo fenomeno che purtroppo riguarda la nostra città. Si tratta di iniziative che rientrano nell’attività che l’amministrazione comunale compie attraverso un lavoro che punta ad affermare regole certe e la cultura della legalità”.
“E’ stato stabilito un programma- ha aggiunto l’assessore Gabriele Barisano- che consentirà l’impegno sul territorio di diversi uomini delle Forze dell’Ordine che lavoreranno congiuntamente da oggi e per tutto il periodo estivo. Controlli che saranno intensificati sia sul litorale di Vasto sia con controlli preventivi nelle stazioni del Porto e di Vasto – San Salvo. Siamo moltoattenti alla legalità ealla sicurezza. Saranno indettialtri incontri, lunedì è già in programma un nuovo appuntamentoper porre in essere altre azioni mirate a arginare il fenomeno.Colgo l’occasione -ha concluso Barisano- per ringraziare della collaborazione e del lavoro svolto da tutte le Forze dell’Ordine e in particolar modo la Polizia Locale da sempre impegnata su questo fronte”.

Related posts

Ortona, Angelo Di Nardo inaugura il comitato elettorale

admin

Proger Chieti, solidarietà e cordoglio per gli amici del reatino

admin

Calcio a 5, il Montesilvano nella vicenda Real Dem – Mazzocchetti

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy