Cultura e eventi

Luca Urbinati ci parla del suo nuovo singolo “Netflix”

Hai mai sentito parlare di “Netflix and Chill”? In un primo periodo questo modo di dire indicava la possibilità di passare una serata in compagnia della propria dolce metà ed aveva un’accezione totalmente romantica. Con il passare del tempo si è passati ad un significato più spinto e “Netflix and Chill” ha iniziato ad indicare una notte di divertimenti erotici con il proprio partner con il sottofondo della piattaforma di streaming che continua a scorrere.
È di questo che parla NETFLIX, il nuovo singolo di Luca Urbinati, in uscita venerdì 29 gennaio 2021 per l’etichetta riminese Yourvoice Records.
Luca Urbinati ci ha gentilmente concesso un’intervista.

“Netflix” è il tuo nuovo singolo, di che cosa si tratta?
Netflix parla di un ragazzo che si trova a condividere un momento di intimità con una nuova ragazza guardando appunto Netflix. È una cosa che capita spesso, soprattutto tra i giovani e tutti sappiamo come va a finire di solito. In questa canzone però la situazione è inaspettata: il protagonista è ancora così legato alla storia precedente che nonostante abbia una ragazza accanto, preferisce vedere il film per davvero.

Cosa vuoi lasciare in chi ti ascolta con questo brano?
A volte serve tempo per le cose, a volte serve tempo per noi stessi. Ci sono varie fasi nelle relazioni e nella vita, affrontarle non è sempre facile e a volte abbiamo solo bisogno di compagnia per affrontare qualcosa che da soli sarebbe troppo.

Netflix lo hai definito come uno stile di vita, perché?
Netflix è ormai parte integrante della vita di molti di noi. Non vediamo l’ora di prenderci un break dalla nostra vita accendere netflix ed entrare nelle avventure di uno dei nostri personaggi preferiti oppure goderci le coccole con la nostra dolce metà. Credo che non sia più solo un passatempo ormai, ma quasi una necessità.

Da dieci anni scrivi e componi le tue canzoni, che cosa rappresenta la musica per te?
La musica per me è uno sfogo, è comunicazione. Riesco a dire quello che penso, a trasmettere concetti ed a rilassarmi. Permette di aprirsi agli altri e anche di migliorare se stessi, crescere e divertirsi.

Related posts

Scippatori in azione a Pescara: un arresto dei Carabinieri

admin

Vasto, telecamere per contrastare il fenomeno delle discariche abusive

admin

Torrevecchia Teatina, una proposta di matrimonio al museo della Lettera d’amore

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy