Cronaca

Vasto, concluso il primo weekend di screening di massa

Vasto. Si è concluso il primo weekend di screening di massa a Vasto che ha registrato la partecipazione di 3438 cittadini nella sola giornata di oggi con 13 casi positivi.
“Ringrazio di cuore tutti coloro che si sono sottoposti al tampone rapido e ringrazio tutti i volontari, la Protezione Civile, la Croce Rossa e i dipendenti comunali, la Scuola Infermieristica di Vasto e le Forze dell’Ordine che in questi giorni hanno prestato il loro servizio gratuitamente per questo importante appuntamento teso ad evidenziare eventuali positività da Sars-Cov-2″, ha affermato il sindaco di Vasto, Francesco Menna.
“Un ringraziamento anche alla Dottoressa Anna Suriani, dirigente medico del lavoro in congedo che ha coordinato gratuitamente le fasi di screening e a coloro che hanno messo a disposizione le loro strutture private per lo svolgimento delle operazioni.
Ricordo – prosegue Menna – che lo screening di massa proseguirà anche sabato 13 e domenica 14 febbraio con le stesse modalità. Le sedi interessate: il PalaBCC, l’Auditorium San Paolo, la palestra dell’Oratorio Salesiano e l’Auditorium San Francesco a Vasto Marina, saranno aperte dalle ore 8.30 alle ore 19.30. Partecipare è importante per interrompere quanto prima la catena del contagio. Lo dobbiamo per noi stessi, per i nostri familiari, per i nostri amici e per la nostra comunità”.

DATI PRIMO WEEK END DI SCREENING
• Sabato 6 febbraio: 2.241 tamponi – 6 positivi al Covid-19
• Domenica 7 febbraio: 3438 tamponi – 13 positivi a Covid-19

Related posts

Pescara, Parco Nord: da mercoledì riparte il piano di riqualificazione degli asfalti

redazione

Forum H2O: “L’ACA raziona l’acqua, poi la perde dalle reti colabrodo senza intervenire” VIDEO

redazione

Covid-19, al via la vaccinazione degli over 80 in provincia di Chieti

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy