Cronaca

Pescara: cerimonia di commemorazione dell’ex Questore di Fiume Giovanni Palatucci

Pescara. Domani, martedì 9 febbraio 2021, alle ore 11.30, in Piazza Italia, nel giardino pubblico prospicente il Palazzo del Governo, si terrà la cerimonia di commemorazione dell’ex Questore di Fiume, Giovanni Palatucci, morto il 10 febbraio 1945, nel campo di concentramento di Dachau, Medaglia d’Oro al Merito Civile e riconosciuto “Giusto tra le Nazioni” per aver salvato dal genocidio migliaia di ebrei.
La cerimonia, organizzata dalla Polizia di Stato con il prezioso contributo dell’Amministrazione Comunale di Pescara, sarà presieduta dal Questore Luigi Liguori e vedrà la partecipazione del Prefetto di Pescara, del Vescovo dell’Arcidiocesi Pescara-Penne, del Sindaco di Pescara e di altre Autorità locali, civili e militari, nel rigoroso rispetto della vigente normativa anti Covid-19, in particolare il distanziamento interpersonale e l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.

Related posts

Pescara: la Polizia arresta 39enne per stalking e maltrattamenti

redazione

Ascom Ortona: “Ecco che deve fare il Comune per aiutare le imprese del territorio”

admin

Stazione Ornitologica Abruzzese: “Covid19 e fauna selvatica in città”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy