Politica

Pescara, arrivano i Morcheeba: evento clou di agosto all’Arena del Mare

Pescara. Tutto pronto per il concerto gratuito dei Morcheeba che si svolgerà sabato 5 agosto all’Arena del Mare (Madonnina). Un altro importante evento che si somma alla Notte Bianca e agli altri appuntamenti del calendario unico delle manifestazioni per l’estate 2017, presentato stamattina con le ordinanza per logistica e divieti dall’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi, Anastasio Karonis di Best Eventi e Luciano Verna, responsabile della sicurezza dell’evento.

“A Pescara arriva una band internazionale, che ha fatto sognare e ballare milioni di persone, un grande appuntamento – dice l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – Li abbiamo voluti per rinnovare l’appuntamento con Pescara Open Day, che l’anno scorso sempre alla Madonnina ha portato Goran Bregović. Il concerto è uno degli eventi clou di agosto, arriva immediatamente dopo la Notte Bianca dell’Adriatico che si allinea al Capodanno con i Negrita, ad un Primo Maggio alla grande con gli Afterhours e a tanto altro che dovrà ancora arrivare. Una formula che ha avuto un importante impatto sulle presenze turistiche in città, dall’aumento degli arrivi all’aeroporto ai dati che ci derivano dalla tassa di soggiorno possiamo dire che la città finalmente accoglie e sabato si aprirà ad un nuovo grande flusso di persone anche da fuori regione, proprio perché Pescara è la sola tappa dei Morcheeba per tutto il centro sud d’Italia.
L’evento sarà inoltre l’occasione di presentare il nuovo city branding alla città, con la proiezione di due video e dell’attività di rilancio dell’attrattività turistica del nostro territorio.
Nel pieno rispetto dell’ordinanza Gabrielli per la sicurezza, abbiamo previsto delle limitazioni alla mobilità, con il divieto di sosta e fermata dalle 16 sul tratto di via Paolucci compreso fra l’incrocio fra via Puccini e l’innesto del Lungomare Matteotti e sul tratto di Lungomare compreso fra via Puccini e via Buozzi. Il divieto di transito scatterà dalle ore 19 e fino alla fine della manifestazione. Divieto di sosta e fermata con rimozione, anche sull’area golenale retrostante la Madonnina, dove è ubicato l’evento. Sono inoltre vietati sia il commercio ambulante alimentare nella zona, dove ci sarà un’area food autorizzata, che la vendita di bibite in vetro. Una mobilitazione che fino ad oggi si è rivelata valida ed efficace.
Ma l’estate Estate continuerà anche dopo sabato. Il 12 agosto avremo Pescara Shopping, un’altra notte bianca per gli acquisti nel quadrilatero del centro commerciale naturale e nelle aree di pregio; diversi eventi anche per il ferragosto che saluteremo con l’Adriatic dance Festival il 14 e 15 e manifestazioni che riguarderanno la riviera sud e anche per settembre si preparano eventi di chiusura della stagione”.

“Skye Edwards e Ross Godfrey sono tornati insieme e i Morcheeba che vedremo a Pescara saranno la band trentennale, nata nel 1995, che ha pubblicato 8 album e ha venduto oltre i 10 milioni di copie – illustra Anastasio Karonis di Best Eventi – Un grandissimo evento mediatico che in Italia oltre a Pescara si vivrà a Milano e Pordenone. Negli ultimi due decenni i Morcheeba hanno viaggiato per tutto il mondo proponendo musica ballabile, elegante e di livello, elettronica con contaminazioni pop che li rendono davvero mondiali. Skye ha una delle voci più belle e riconoscibili del pianeta, un tono liscio e senza sforzo che unito alla chitarra psichedelica di Ross è un’esperienza indimenticabile e incredibile. Pescara è una delle sole tre tappe italiane della band che è tornata alla grande sul mercato con un tour intitolato Skye e Ross e un album la cui uscita è prevista per il 2018. Un concerto da non perdere che ospiterà sul palco anche dei Dj set”.

“Siamo pronti ad affrontare anche questo evento con la massima attenzione – conclude Luciano Verna, responsabile della sicurezza – Transenne, bagni chimici, controllo, mezzi sanitari, sinergia con forze dell’ordine Polizia Municipale e anche servizio e sicurezza via mare per l’ubicazione del concerto. Ringraziamo in anticipo Pescara Servizi he ringraziamo e a tutto il personale mobilitato per fare in modo che venga vissuto nella massima tranquillità”.

Related posts

Sabrina Bocchino su incontra la città di Lanciano

redazione

Mostra Allievi Accademia al MUG

admin

D’Eramo: “Nuove forze aderiscono al buon governo della Lega”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy