Politica

Tre appuntamenti previsti per Ladies in Jazz Vasto

Vasto. Nella prestigiosa cornice del cortile di Palazzo d’Avalos è in programma dal 5 al 7 agosto “Ladies in jazz Vasto”. Ad inaugurare la manifestazione nata da un’idea del noto batterista vastese Lino Molino, fatta propria dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Francesco Menna, sarà Denise King. La star internazionale è reduce da una tournée europea. I suoi concerti sono una full immersion di sonorità jazz, rithm& blues, soul e gospel. La sua voce straordinariamente armonica, raffinata, elegante è capace di fondere stili diversi in perfetta tradizione afroamericana. Denise King ha conquistato il grande pubblico con quattro cd di successo e magistrali live-show nei più prestigiosi jazz club, festival e teatri di Philadelphia, Atlantic City e New York.
“Un evento patrocinato dal Comune della Cittàche arricchisce il cartellone dell’estate vastese. Tre jazziste di fama internazionale–ha detto il sindaco Francesco Menna- e in occasione del tour italiano sarà presentato da Denise King e la sua formazione il lavoro discografico “Tell Me when”.
Grande soddisfazione per il prestigioso appuntamento è stata espressa dall’assessore al Turismo Carlo Della Penna. “ Una rassegna che si tinge di rosa, dedicata alle voci femminili. Vasto –ha detto Della Penna- offre un’ampia gamma di incontri musicali. Dopo il Siren Festival, Musiche in Cortile e i Concerti di Mezzanotte c’è spazio anche per gli appassionati di jazz con questa manifestazione”.
Domenica 6 agostoil concerto di Ilaria Bucci Quintet. Ad accompagnare la sua bellissima voce ci saranno Nicola Cordisco, Ivano Sabatini, Italo Crudele e Lino Molino. Cantante poliedrica Ilaria Bucci fonde la passione per la black music con il suo background musicale napoletano. Sempre più apprezzata nel panorama musicale nazionale.
Per l’ultima serata lunedì 7 agosto invece è previsto il concerto The Jazz FactoryTandoi/Cordisco/Sorrentino/Campanella. La formazione, di recente nascita, propone un repertorio che spazia dalle musiche da film ad alcuni classici del pop, tutto rivisitato in chiave jazz.

Related posts

Sulmona, parte dal Teatro Comunale il tour nazionale di Teresa De Sio, omaggio a Pino Daniele

admin

Tutto pronto per la “Mostra del Fiore Florviva”: al Porto Turistico Marina di Pescara

admin

“I colori della luce”: una nuova mostra inedita di Bruno Munari

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy