Cronaca

CislScuola: “L’Abruzzo perde alunni”

Pescara. “Prosegue anche per il prossimo anno la diminuzione degli alunni nelle scuole abruzzesi. I dati delle iscrizioni online della scuola primaria, media e superiore, ci dicono che ci saranno 528 alunni in meno. La situazione varia da provincia a provincia ed anche nei diversi ordini e gradi di scuola. La provincia di Pescara registra una forte diminuzione, piu’ attenuata nella provincia di Chieti, mentre sia Teramo che L’Aquila hanno un lieve aumento.
La diminuzione per l’a.s.2021/22 è comunque notevolmente piu’ bassa di quella che abbiamo registrato per l’anno scolastico in corso. Anche la diminuzione per i diversi ordini e gradi di scuola non risulta omogenea e si differenzia notevolmente tra le diverse province abruzzesi, facendo comunque registrare il grosso della diminuzione nella scuola primaria.

La scelta degli alunni abruzzesi per le scuole superiori è sostanzialmente in linea con le tendenze nazionali, che vedono in aumento le iscrizioni ai licei ed in diminuzione quelle ai tecnici ed ai professionali. Il 63,18% (+2,24%) delle iscrizioni sono rivolte ai licei, il 27,96%(-1,34) ai tecnici ed l’8,86%(-0,89%) ai professionali”. Si legge così in una nota di CislScuola Abruzzo Molise.

Related posts

Pescara, edilizia scolastica: l’assessore Santilli illustra risultati ottenuti e progetti in atto

redazione

Chieti, furti con spaccata in via Arniense

redazione

Vasto, inaugurato lo spazio riqualificato di Villetta Ciccarone

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy