Cultura e eventi

Lara Molino intervisterà i giovani musicisti del vastese uniti per “Un mondo migliore”

Su Nonsolomusica Radio il progetto del talentuoso musicista Giuseppe Mastromatteo

Venerdì, 12 febbraio, sulla pagina Facebook di Nonsolomusica Radio, sarà il momento dei giovani. Giuseppe Mastromatteo, 21 anni appena compiuti, talentuoso musicista e arrangiatore, sarà intervistato dalla cantautrice Lara Molino. La diretta comincerà alle ore 18:30 ed insieme a Giuseppe ci saranno alcuni dei suoi amici che nei mesi scorsi lo hanno aiutato a realizzare il suo progetto e a registrare la canzone “Un mondo migliore” di Vasco Rossi, riarrangiata dallo stesso Mastromatteo, in chiave orchestrale, per l’occasione. Il video della canzone, con la poesia “Volare per la prima volta” di Simone Di Minni in apertura, verrà mandato in onda durante l’intervista.
“L’idea è nata i primi giorni di maggio 2020, sul finire del lockdown” -racconta Mastromatteo – “parlando con amici con i quali avevo già registrato qualche brano, l’intenzione è stata quella di provare a superare i nostri confini, di unire più menti, più arti e soprattutto di donare a quante più persone possibili la speranza, ormai smarrita per via della pandemia.”
Giuseppe, iscritto dall’anno scorso al Corso di Composizione del Conservatorio di Pescara, ha scelto “Un mondo migliore”, la canzone del Blasco nazionale, perché ritiene non abbia una sola chiave di lettura e che parli di libertà, di speranza, di come migliorarsi e di come migliorare il mondo attorno a noi. Ad interpretare il brano, numerosi musicisti, cantanti, tutti molto giovani, studenti ed ex studenti del Polo Liceale Mattioli a indirizzo musicale di Vasto. Venerdi pomeriggio, Nonsolomusica Radio, ospiterà cinque di loro, oltre l’ideatore del progetto, Lorenza Carmen Battista, Simone Di Minni, Pietro Fortunato, Michele Mariani.

Related posts

In Abruzzo treni aumentati del 25%

admin

Camillo D’Amico: “Agli agricoltori ed ai cittadini interessa poco o nulla del metodo di caccia al cinghiale. L’importante è limitarne il numero e ridurre danni e pericolosità”

admin

Chieti, la Polizia di Stato festeggia San Michele Arcangelo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy