Cultura e eventi

A San Giovanni Teatino il Carnevale è virtuale con “Carnevalando 2021”

Concorso per le migliori maschere da postare online, in palio buoni spesa

San Giovanni Teatino. L’Amministrazione Comunale di San Giovanni Teatino ha deciso di aderire all’iniziativa “Carnevalando 2021”, allo scopo di non perdere le tradizioni e sconfiggere i momenti difficili come questo con l’ironia ed il sorriso, permettendo a tutti di festeggiare il Carnevale da protagonisti, ciascuno nella propria abitazione. Il primo Carnevale virtuale dove ogni cittadino, di qualsiasi età, potrà partecipare con la sua maschera e la sua fantasia, portando il sorriso nelle case, non rinunciando così alla millenaria tradizione del Carnevale.

“Tra poco sarà Carnevale – spiega il Sindaco Luciano Marinucci – e quest’anno purtroppo non potremo festeggiare come siamo abituati. Abbiamo pensato allora a un Carnevale virtuale, per conservare la tradizione e offrire un pizzico di colore in questo periodo così difficile per tutti, soprattutto per i più piccoli”.

“A Carnevale i bambini non vedono l’ora di travestirsi, indossando costumi e maschere – dichiara l’Assessore alla Cultura Simona Cinosi – ed è giusto quindi cercare di regalare un po’ di normalità e di leggerezza ai più piccoli e anche agli adulti. Il peso della pandemia si fa sentire anche a livello psicologico e morale, quindi abbiamo pensato a un canale trasversale come Facebook, per permettere ai piccini ma anche ai grandi di sentirsi protagonisti in un periodo di festa da sempre dedicato al divertimento”.

Qui di seguito e sulla pagina Facebook di “Carnevalando 2021” troverete il Regolamento per partecipare a questo originale evento. Saranno premiate le migliori maschere e performance.

REGOLAMENTO

Per partecipare dovrete mascherarvi scegliendo uno dei seguenti temi:

1. Ironia Covid 19… distruggiamolo: una maschera che argomenti la battaglia, la distruzione e la vittoria sulla pandemia.

2. Arte e Cultura: maschere artistiche ispirate all’Arte e ai Personaggi della Storia.

Per i Bambini: Tema libero.

Le maschere migliori verranno premiate a secondo del tema scelto; ogni cittadino potrà partecipare inviando un video della maschera, singola o di gruppo composto solo da familiari stretti, padre madre e figli, nel rispetto delle normative anticovid vigenti. Ogni partecipante dovrà inviare un video di massimo 30 secondi, indicando il tema scelto e il nome della sua maschera e usando l’hashtag #carnevalandosangiovanniteatino, e posterà il video o nel proprio profilo personale con privacy aperta o nella pagina Facebook CARNEVALANDO 2021, dove saranno disponibili tutte le informazioni.

I like di ogni video decreteranno il vincitore di ogni tema scelto.

I video potranno essere inviati dal giorno 10 Febbraio al giorno 16 Febbraio fino alla mezzanotte.

Il giorno 17 Febbraio verranno decretati i vincitori.

I video saranno premiati virtualmente dall’Amministrazione Comunale.

I Premi per ogni tema saranno i seguenti:

– Attestato di riconoscimento

– Buoni Spesa nel territorio comunale

Related posts

“Matusalemme” è il nuovo singolo de I Brema

redazione

A Francavilla la presentazione della raccolta di racconti “Il Piccolo borgo le Casette” di Vera Iole delle Monache

redazione

Di Giuseppantonio: “Si realizzi la corsia di emergenza sulla A14”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy