Cronaca

Riconferma per San Salvo della Bandiera Gialla con due “bike-smile”

San Salvo. Il Comune di San Salvo si vede confermare per il 2021 la Bandiera Gialla con due “bike-smile”. Questa mattina in videoconferenza il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, si è vista consegnare in maniera virtuale la Bandiera Gialla 2021, giunta alla quarta edizione, dal presidente di ComuniCiclabili, Alessandro Tursi.
“La nostra scelta di ampliare e investire sulla rete comunale delle piste ciclabili, adottando politiche a favore della mobilità ciclistica, ha consentito – spiega il sindaco Magnacca – di entrare nel circuito nazionale delle località più accoglienti per chi si muove in bicicletta. “Comuni Ciclabili” è il riconoscimento istituito da Fiab, che attesta il grado di ciclabilità dei comuni italiani”.
Per ottenere il riconoscimento il comune deve possedere almeno due requisiti tra tutti quelli richiesti: uno nell’area “infrastrutture urbane” (ciclabili urbane e moderazione traffico e velocità) e uno in almeno una delle altre tre aree (“cicloturismo”, “governance” e “comunicazione e promozione”).
L’assessore alla Mobilità Tony Faga evidenzia: “La consegna per il secondo anno della Bandiera Gialla è da sprone a continuare nel lavoro per la mobilità sostenibile che possa riverberarsi anche nel piano regolatore e nel piano comunale della mobilità”.

Related posts

Il CdA Hera approva i risultati del terzo trimestre 2017

admin

FlixBus spegne due candeline a Giulianova: passeggeri quasi triplicati in solo un anno. Raggiungibili senza cambi 40 destinazioni in tutta Italia

redazione

San Salvo, controlli della Polizia locale

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy