Cronaca

Zone Umide: il Lago di Serranella vola a Marsiglia

Domenica 14 febbraio inaugurazione della Mostra Fotografica che parteciperà alla COP 14 della Convenzione di Ramsar a Marsiglia

Casoli. Lo small project “Uno Sguardo sul Lago” promosso dall’Oasi WWF Lago di Serranella per celebrare il 50° anniversario della Convezione di Ramsar che riguarda la Zone Umide di Importanza Internazionale è stato selezionato da Med Wet (https://medwet.org) e supportato economicamente dall’OFB (https://ofb.gouv.fr) ed è finalizzato a sensibilizzare sul ruolo delle Zone Umide e la loro importanza ecologica ed economica.

Domenica 14 febbraio presso il Centro Visite dell’Oasi in Contrada Brecciaio di Sant’Eusanio del Sangro sarà inaugurata la Mostra Permanente che grazie a Med Wet parteciperà alla COP 14 della Convenzione di Ramsar che si terrà a Marsiglia dal 3 all’11 settembre all’interno del prossimo Congresso mondiale dello IUCN, l’Unione Mondiale per la Conservazione della Natura.

La mostra, realizzata con i contributi dei fotografi Sandro Barile, Dario Rapino, Nicola Palanza, Fabio Cianchi e Alfonso Iorio, in 20 immagini documenta la bellezza, la diversità e la delicatezza di questi ambienti unici e fragili, a rischio di scomparsa a livello mondiale.

Domenica le attività inizieranno alle ore 10 con la premiazione del Concorso Fotografico riservato agli studenti delle scuole secondarie di primo grado dei Comuni di Casoli, Altino e Sant’Eusanio del Sangro, sui quali ricade l’Oasi WWF Lago di Serranella: la vincitrice è risultata Elena Cofone della classe IA dell’Istituto “De Petra” di Casoli.

“Ringraziamo i ragazzi che hanno partecipato al concorso e gli amici fotografi per gli scatti che ci hanno donato – dichiara Andrea Natale, Coordinatore dello IAAP, soggetto promotore dell’iniziativa insieme alla Cooperativa Terracoste e all’Associazione ANSN aps di Lanciano. – Siamo felici per aver potuto dare questa opportunità a chi vive la Riserva e ne mette in evidenza gli aspetti più belli ed emozionanti diventando veicolo di informazione e sensibilizzazione sull’importanza della biodiversità e dei servizi ecosistemici di queste aree”.

Related posts

Fossacesia, inizio anno scolastico: il saluto del sindaco ai ragazzi che torneranno finalmente sui banchi

redazione

Pescara, festeggiamenti interrotti dai carabinieri 11 denunciati

redazione

SuperEnalotto, Abruzzo in festa: a Scafa centrato un “5” da quasi 27 mila euro

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy