Cultura e eventi

Eccellenza, lo Spoltore chiude il primo ciclo di amichevoli

Spoltore. Lo Spoltore di Donato Ronci chiude il primo ciclo di amichevoli con una bellissima vittoria sul Bucchianico. Come preannunciato dal tecnico di Santa Teresa oggi sono scesi in campo dal primo minuto chi ieri, nel test contro il Pineto, ha giocato solo gli ultimi trenta minuti. Nell’ultima mezz’ora invece sono entrati in campi chi aveva iniziato la gara il giorno prima. Anche oggi le risposte da parte del gruppo sono state molto positive Settanta minuti di grande calcio quelli visti oggi all’Adriano Caprarese. Il giovane Jacopo Evangelista porta in vantaggio gli azulgrana al minuto venticinque sugli sviluppi di un calcio d’angolo dopo la spizzicata di Raffaele Bonafortuna. Dopo il vantaggio gli uomini di casa continuano a creare diverse azioni da gol, ma mancano in diverse occasioni il raddoppio. Gli ospiti trovano il pareggio ad inizio ripresa, su un errato disimpegno diGiovanni Proietti. Anzichè rinviare il portiere romano prova a dribblare Palumbo, che non si fa ingannare, gli soffia il pallone e deposita in rete. Al sessantesimo arrivano i cambi preannunciati e lo Spoltore trova i gol decisivi con il solito Fabrizio Grassi. Il ‘sindaco’ prima porta nuovamente in vantaggio i suoi con un bolide dal limite dell’area di rigore, al minuto diciotto, subito dopo, al minuto ventisei, si fa trovare pronto su un bellissimo cross di Andrea Zanetti. Tapin vincente e palla che gonfia la rete. Queste le parole a fine gara del tecnico spoltorese: “Anche oggi abbiamo fatto un buonissimo allenamento. Sono contento della risposta di tutta la rosa. Gli uomini del reparto offensivo hanno fatto vedere buone cose. L’intesa Paquito-Grassi-Nardone sta crescendo giorno dopo giorno . Ma va sottolineato anche l’ottimo lavoro di Stefano Landucci, di Jacopo Evangelista e di Alessio Caldo, che ricordiamo è un classe 2000 ma ha già dei colpi eccezionali. Sono sicuro che questo ragazzo durante questa stagione ci sarà una mano importante Da sabato, nel ritiro di Colle di Mezzo, intensificheremo ulteriormente il lavoro per cercare di farci trovare pronti per la Coppa Italia. Il sorteggio ci ha assegnati un avversario di tutto rispetto (il Penne 1020) che sta allestendo una rosa importantissima”.

Sabato mattina infatti alle ore 10 ci sarà la partenza per il ritiro di Colle di Mezzo. Domenica 6 gara amichevole contro il Fossacesia (ore 16.30). Il 9 gli spoltoresi saranno ad Ateleta (Aq) impegnati contro il Gravina di Puglia (ore 17). Il 10 agosto, impegno contro la Val di Sangro (ore 18). 13 agosto, dopo il rientro a Spoltore, ci sarà il penultimo impegno contro il Notaresco (ore 17), mentre il 20 agosto gli azulgrana sfideranno al ‘Biondi’ di Lanciano i padroni di casa alle 17. Nel frattempo sono stati resi gli accoppiamenti della Coppa Italia. Il team di Sabatino Pompa affronterà il 27 agosto all’Adriano Caprarese il Penne. La gara di ritorno invece ci sarà mercoledì 6 settembre. Il 28 agosto ci sarà il sorteggio del calendario del prossimo campionato che prenderà il via il 3 settembre.

Related posts

Pescara, Istituto Alberghiero ‘De Cecco’: l’attrice di ‘Gomorra’ Titti Nuzzolese ospite del progetto Pon ‘Anno Zero’

redazione

Migranti, De Martinis: “Con la chiusura dei Centri di accoglienza straordinaria, oggi a Montesilvano 50 migranti”

admin

Mariné in concerto allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy