Politica

Chieti, Museo “La Civitella”: interviene la deputata Daniela Torto

Chieti. “Fa piacere constatare che il Museo “La Civitella” è oggetto di interventi volti a risolvere problemi tecnici, che richiedono adeguamento e ripristino e che finalmente restituiranno alla struttura il decoro e la dignità di uno dei più interessanti e amati Musei abruzzesi, purtroppo da tempo non in condizioni ottimali”. Ad affermarlo è la deputata abruzzese del Movimento 5 Stelle, Daniela Torto.

E prosegue, “a seguito di diversi interventi pubblici anche da parte di alcuni esponenti politici abruzzesi ho immediatamente preso contatto con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali per capire il problema e trovare le giuste soluzioni per la città di Chieti. E la risposta non è tardata ad arrivare proprio dalla Direzione regionale dei Musei D’Abruzzo”.

Continua la pentastellata, “negli ultimi anni, infatti, una parte culturale della città di Chieti è stata trascurata soprattutto per quanto riguarda i musei nazionali, ma anche grazie al mio forte interessamento e alla sinergia con il Ministero non solo siamo riusciti a riportare a Chieti la sede della Direzione regionale, che dal 1° luglio 2020 è presso il Museo Archeologico di Villa Frigerj, ma anche ad ottenere una Direzione qualificata. Infatti la nomina della dott.ssa Mariastella Margozzi, dirigente di ruolo del Mibact, è un segnale importante che lo stesso Ministero ha voluto dare per rilanciare la Direzione regionale Abruzzo non solo per Chieti ma soprattutto per tutta la Regione”.

Infine, conclude la deputata del M5S, Daniela Torto, “accolgo con soddisfazione la rinata sinergia tra comune di Chieti e le principali istituzioni culturali ministeriali presenti in città che ormai mancava da anni. Stiamo percorrendo finalmente, tutti insieme, la giusta direzione per un futuro rilancio della città teatina in totale spirito di squadra. Dispiace constatare come alcuni esponenti politici, purtroppo, non abbiano ancora compreso che la polemica politica da opposizione perpetua non porterà mai a nulla di costruttivo!”.

Related posts

Quattro appuntamenti nei capoluoghi di provincia. Arriva “AbruzzoTalk”

redazione

Torna l’ipotesi che la strada provinciale Lanciano – Fossacesia torni all’Anas. Interviene D’Amico

redazione

Chiusura Sevel, le richieste di Rifondazione Comunista

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy