Cultura e eventi

Francavilla, interpellanza parlamentare di Articolo Uno – Mdp su Palazzo Sirena

Francavilla al Mare. Il consigliere comunale di Francavilla e capogruppo di art 1 MDP stefano Di Renzo annuncia la presentazione, la Settimana prossima, da parte del deputato di art 1 Gianni Melilla di una interpellanza in Parlamento per interrogare il governo sulle sorti di Palazzo Sirena.
“Ringrazio il nostro parlamentare di riferimento per essersi reso immediatamente disponibile ad intervenire in Parlamento su un argomento così importante per la città – afferma Stefano Di Renzo – vorremmo tanto capire cosa ne pensa il governo su un iter procedimentae tanto contorto ed anomalo come quello che sta interessando l’eventuale vincolo etno antropologico che dovrebbe essere apposto sul palazzo Sirena ma che da parte della Sovrintendenza tarda ad arrivare, il palazzo Sirena è il simbolo della ricostruzione di Francavilla e cuore della vita culturale e sociale della nostra collettività e come tale deve essere salvaguardato”.
“Inoltre – conclude Di Renzo – anticipo come il gruppo di Francavilla di art. 1 MDP stia organizzando un evento pubblico per palazzo Sirena con la partecipazione di tecnici ed esperti di spessore che si svolgerà a fine agostoe che affronterà il tema della riqualificazione del Palazzo. Il Sottoscritto, unitamente agli attivisti che hanno avviato la Fase costituente e composto il comitato promotore circa un mese fa , sta lavorando per strutturare in città il movimento politico di MDP , tutti i cittadini sono invitati ad avvicinarsi e a partecipare alla costruzione di un nuovo soggetto politico di sinistra, un soggetto che vuole Essere svincolato dai vecchi schemi della politica e che intende adoperarsi sul territorio per essere pronto e propositivo per il governo della città”.

Related posts

Vasto, ricco cartellone delle manifestazioni estive

redazione

Discariche abusive e la politica dello scaricabarile

admin

Arrivano i rinforzi alla Asl Lanciano Vasto Chieti. Approvato piano con 117 nuove assunzioni

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy