Politica

Zona rossa, Pd Chieti: “Siamo preoccupati per le attività commerciali”

La Regione fornisca loro gli adeguati ristori

Chieti. “Con l’ingresso da domani in zona rossa delle province di Chieti e Pescara esprimiamo la nostra forte preoccupazione per l’economia locale. Sollecitiamo pertanto la Regione Abruzzo ad intervenire nell’immediato con adeguati ristori per le attività commerciali che dall’oggi al domani si sono viste costrette a chiudere nuovamente le loro attività.
E’ risaputo che le zone rosse decise dalle Regioni non danno diritto ad alcun ristoro da parte del Governo. E’ bene dunque che la Regioni si attivi nell’immediato per dar loro supporto economico alle attività.
Condividiamo inoltre quanto affermato dai presidenti di Confesercenti Chieti, Franco Menna, e di Confesercenti Pescara Raffaele Fava che se la Regione non interverrà subito, uno tsunami economico si prospetta all’orizzonte.
In merito all’aumento preoccupante dei contagi scaturiti dal malfunzionamento della Asl e del sistema di prevenzione regionale, il Presidente Marsilio e gli esponenti regionali locali di maggioranza hanno dimostrato ancora una volta assenza e lontananza dai territorio. Le ultime misure adottate sono il frutto di una mancata pianificazione dell’emergenza sanitaria regionale”. Si legge così in una nota della segreteria provinciale del Pd Chieti.

Related posts

Torna a Pianella “Pop-Cort” l’evento che promuove il cinema emergente

admin

“La scoperta del M5S che mette in imbarazzo il centrodestra abruzzese”

redazione

Mostra di Alfio Bichi al Museo Ugo Guidi

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy