Economia

Sinatra (Univendita): “Auguri al nuovo Governo. Cittadini e imprese attendono risposte efficaci per uscire dalla crisi sanitaria, economica e sociale”

Milano. «Congratulazioni e buon lavoro al Presidente del Consiglio Mario Draghi e alla nuova squadra di governo. Questo esecutivo avrà il compito più difficile degli ultimi decenni di storia repubblicana, quello di far uscire l’Italia dalla crisi innescata dalla pandemia. Il nostro augurio è che il governo Draghi cominci subito a operare in modo unito e deciso per dare a cittadini e imprese le risposte che da mesi attendono. Oltre ad adottare misure efficaci per contenere l’emergenza sanitaria, è necessario che questo esecutivo concentri i suoi sforzi sulla ripresa, cogliendo le opportunità del Recovery Plan e mettendo in campo decisi interventi per supportare i settori più in difficoltà. Penso soprattutto al terziario, che non solo deve ricevere i ristori adeguati, ma ha bisogno anche e soprattutto di un piano di rilancio. Le realtà della vendita a domicilio sono pronte a fare la propria parte: negli ultimi mesi hanno continuato a lavorare in sicurezza, sperimentato progetti innovativi e trovato conferma che tra i consumatori, nonostante le difficoltà, ci sono fiducia e voglia di ripartenza».

Ciro Sinatra, nato nel 1961, è il presidente di Univendita, l’associazione di categoria che riunisce le più importanti aziende operanti nel settore della vendita diretta a domicilio in Italia. Le imprese associate a Univendita hanno realizzato nel 2019 un fatturato complessivo di 1,587 miliardi di euro. Univendita aderisce a Confcommercio.

Related posts

Sezione Energia: Giuseppe Maiellare del Gruppo Eni, eletto presidente

redazione

Chieti, Confcommercio e Confesercenti da prefetto e questore

redazione

Confcommercio scrive ai parlamentari eletti in provincia di Chieti e chiede una rivisitazione dei nuovi adempimenti richiesti alle imprese

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy