Cronaca

Pianella: attivate 5 colonnine di ricarica auto elettriche

Pianella. Si è positivamente concluso l’iter di attivazione delle colonnine per ricarica di auto elettriche installate a Pianella.
“ Si tratta di un progetto – spiega il sindaco Sandro Marinelli – portato avanti in base ad una convenzione con EnelX che ci ha consentito di individuare 5 aree strategiche per coprire tutto il territorio con queste innovative infrastrutture, anticipando quella che nei prossimi anni sarà una esigenza sempre più avvertita.
“Abbiamo individuato le aree di ricarica nei parcheggi pubblici di Piazza Nassirya, in pieno centro abitato del capoluogo, in Via Aldo Moro – San Martino, alla rotatoria di Via Nardangelo (incrocio SP 30 e SS 81), in Viale Papa Giovanni XXIII a Castellana e in Viale S. Vincenzo a Cerratina, in modo da coprire in maniera capillare tutto il territorio ed avere spazi di manovra ampi e riservati ai veicoli che necessitano della ricarica.”
“ Ringrazio il nostro consulente per le infrastrutture Antonio Faieta – aggiunge il primo cittadino – che ci ha supportato in un progetto che si pone perfettamente in linea con i nostri obiettivi programmatici finalizzati alla tutela dell’ambiente ed alla promozione di una mobilità green in grado di rendere la nostra “cittaslow” ulteriormente appetibile per il turismo di qualità, poiché sono sempre di più le persone attratte dalle eccellenze enogastronomiche e dalle bellezze naturalistiche ed architettoniche a prediligere, anche in virtù dei crescenti incentivi pubblici, scelte di mobilità orientate al rispetto dell’ambiente.

Related posts

Un percorso per genitori separati a Chieti Scalo

redazione

Chiusura temporanea dello Sportello Unico per l’Immigrazione della Prefettura di Chieti

redazione

San Giovanni Teatino, nonna Ulderica compie 100 anni

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy