Politica

Pescara, via Monte Fatto. M5S: “Possiamo ancora fermare il cemento”

Il Movimento 5 Stelle pronto a dare battaglia per impedire la permuta di terreni in Via Monte Faito, operazione che porterà al progetto di un nuovo supermercato

Pescara. Arriva domani in Consiglio Comunale l’ultimo atto che precede l’approvazione definitiva, da parte dell’amministrazione Masci, dell’ennesimo supermercato nell’area dei colli. Un intervento rispetto al quale i cittadini residenti si sono sempre opposti e le cui motivazioni, nel corso degli anni, hanno trovato il sostegno del Movimento 5 Stelle. “La proposta di costruzione vera e propria sarà valutata direttamente dalla Giunta Comunale – commenta il consigliere M5S Paolo Sola – ma quello che arriva domani in Consiglio è un passaggio propedeutico, una permuta di terreni tra pubblico e privato, senza il quale l’operazione non andrebbe in porto. Un passaggio cruciale sul quale possiamo ancora dire la nostra e tentare di bloccare l’ennesima opera di cementificazione di aree verdi”.

Una situazione che è diretta conseguenza di quanto accaduto negli anni scorsi, quando il Movimento 5 Stelle si era battuto perché la destinazione di quelle aree restasse vincolata a verde pubblico, con proposte poi bocciate dalla precedente amministrazione.

“Un errore che oggi – prosegue il consigliere pentastellato – consente l’ennesima speculazione edilizia a danno della città, con la scusa di nuovi posti di lavoro e nonostante la ferma opposizione dei cittadini residenti, convinti giustamente che l’interesse pubblico sia mantenere quell’area verde e libera così com’è”.

“E’ l’ultima occasione per impedire la nascita dell’ennesimo capannone di cemento – conclude il consigliere M5S Massimo Di Renzo – dopodiché la Giunta avrebbe il via libera per l’approvazione del progetto. Abbiamo già depositato decine di emendamenti per portare di nuovo in Consiglio Comunale quelle voci che l’amministrazione Masci ha deciso di calpestare”.

Related posts

San Giovanni Teatino, il Partito Democratico esce da Insieme-Pd e forma un gruppo consiliare autonomo

redazione

San Salvo, concerto di Fiati Città di Tolentino

admin

Le priorità per la città di Pescara. Il centrodestra replica ai grillini: “Sono vittime di un delirio di inutilità”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy