Cronaca

Vaccini e tamponi Covid, la “d’Annunzio” è in prima linea

Chieti. L’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara resta in prima linea nella lotta al COVID-19. Il Rettore, Sergio Caputi, ha mobilitato l’intero Ateneo che ha aderito al “Vaccino Day” di domani, sabato 20 febbraio. I vaccini saranno somministrati domani mattina dalle 10:00 alle 15:00, presso il “PalaBecci” (Marina del Porto) a Pescara, esclusivamente ai docenti e dipendenti dell’Ateneo residenti nella provincia di Pescara e, contestualmente, presso la Clinica Odontoiatrica, nel Campus di Chieti, dalle 9:00 alle 14:00, ai docenti, al personale tecnico-amministrativo ed ai tirocinanti presso strutture sanitarie di Chieti.
<La “d’Annunzio” – commenta il Rettore, Sergio Caputi – è stata costantemente attiva, vigile e propositiva sin dall’inizio della pandemia. Abbiamo operato sul fronte della didattica garantendo ai nostri studenti la possibilità di poter seguire le lezioni, sostenere gli esami e le tesi finali da casa e, quando è stato possibile, anche in presenza nella massima sicurezza. Abbiamo dato la nostra piena collaborazione alle autorità territoriali e a quelle sanitarie mettendo a disposizione laboratori all’avanguardia, strutture, personale e tutto quello che è stato possibile. Voglio anche sottolineare che abbiamo ricevuto sostegno dalla ASL e dalla Protezione Civile di Chieti, che ringrazio, nella nostra campagna di monitoraggio già avviata nelle settimane scorse e che sta per riprendere accogliendo anche i cittadini del territorio di Chieti. La “d’Annunzio” – conclude il Rettore Caputi – dimostra così, ancora una volta, il suo legame profondo con questo territorio nel quale è nata e per il quale vuole continuare ad essere un importante punto di riferimento scientifico, culturale, economico e sociale>.

Related posts

H2O Abruzzo: “Clamoroso dal Mininistero Ambiente. E’ stato lo Stato a inquinare a Bussi?” VIDEO

redazione

Pescara, servizio interforze di ordine e sicurezza pubblica nelle principali aree della città interessate dalla movida

redazione

Pescara, manifestazione in commemorazione dei caduti di Colle Pineta

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy