Politica

Il sindaco Luciano Marinucci candida l’assessore Ezio Chiacchiaretta alla guida del Comune di San Giovanni Teatino

San Giovanni Teatino. Il Sindaco uscente dell’Amministrazione Comunale di San Giovanni Teatino mostra di avere le idee chiare sul candidato che potrà rappresentare al meglio la continuità amministrativa della sua coalizione.
“Progetto comune è stato un lungo laboratorio – dichiara il Sindaco Luciano Marinucci – che per dieci anni ha governato la città, tenendo ben ferma una sua identità: quella di saper mettere l’interesse del territorio al di sopra degli interessi di parte. Questo ha permesso a consiglieri di cultura politica diversa di tenere l’unità del gruppo, anche grazie ad un continuo lavoro di sintesi politica che, come sindaco, ho dovuto esercitare. Non è un caso che tutti i candidati sindaci, o presunti tali, che stanno scendendo in campo in questi giorni, vengono dalla maggioranza ‘Progetto comune’ che, nella sua eterogeneità culturale, ha saputo essere una squadra rispettosa delle differenti posizioni e capace di fare gruppo nel trovare le soluzioni”.
“Ora però è il momento delle scelte – continua il Sindaco – ora è il momento di progettare il futuro amministrativo. Come sindaco ho scelto di indicare l’assessore Ezio Chiacchiaretta a sostituirmi alla guida della città. Questi anni di lavoro insieme mi hanno fatto comprendere che, sia per capacità amministrativa che per cultura politica, l’assessore Chiacchiaretta è l’unico che possa dare continuità ad uno governo capace di garantire il futuro ad un territorio strategico a livello regionale come il nostro”.
“Il futuro passa anche per la costruzione di una visione di città, per questo la politica deve tornare a riprendersi la scena e nessun candidato della mia squadra poteva meglio interpretare questo bisogno. L’appello è dunque a tutte le forze democratiche, progressiste, liberali ed europeiste a creare quanto prima un tavolo di lavoro politico per costruire un nuovo inizio.

Related posts

Roseto, “Vite (A)mare”: spettacolo con gli ospiti dello Sprar

admin

Pescara, in Sala Consiliare il progetto conclusivo dedicato alla Madonna dei Sette Dolori

admin

“Con Sara Marcozzi presidente via i vertici delle Asl abruzzesi”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy