Politica

Giovani Democratici d’Abruzzo: “I Comuni facilitino la riscossione delle borse di studio del Miur”

Pescara. <<Le borse di studio del “Fondo unico per il Diritto allo Studio” erogate dal Ministero dell’Istruzione per gli aa.ss. 2017/18, 2018/19 e 2019/20, dedicate a studenti delle scuole secondarie di secondo grado con reddito basso, potranno essere riscosse fino al 31 marzo presso gli uffici postali. Ci risulta tuttavia – affermano i Giovani Democratici Abruzzesi in una nota – che i beneficiari non siano stati avvisati dai propri comuni di residenza, come aveva invece dichiarato l’assessore regionale all’Istruzione Pietro Quaresimale.
Essendo le borse di studio erogate tramite “bonifico domiciliato”, la mancata riscossione della somma entro la data di scadenza comporterebbe il ritorno del denaro nelle casse del Ministero dell’Istruzione.
Come dipartimento scuola dei Giovani Democratici d’Abruzzo chiediamo che i comuni contattino tempestivamente i beneficiari affinché possano riscuotere le borse di studio alle quali hanno diritto entro la scadenza prestabilita>> concludono i GD.

Related posts

Chieti, successo per lo spettacolo “Una notte d’ottobre”

admin

Montesilvano, il sindaco De Martinis: “Un contributo per il rimborso degli affitti”

redazione

Sospiri e assessore Campitelli su Legge sulla Semplificazione Urbanistica in Consiglio Regionale

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy