Cultura e eventi

Vasto, crisi idrica: l’appello del sindaco Menna alla Sasi

Vasto. Il sindaco di Vasto Francesco Menna conscio della grave situazione in cui si trovano molti cittadini a causa dell’emergenza idrica, registrata negli ultimi giorni, ha interpellato la Sasi, Società Abruzzese per il Servizio Idrico Integrato che gestisce il servizio di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili e industriali, di fognatura e depurazione delle acque reflue per i 92 Comuni della Provincia di Chieti.
La Sasiha comunicato di non riuscire a soddisfare tutte le richieste e pertanto ricorre alla sospensione dell’erogazione per motivi di carenze e rifornimento a causa delle condizioni climatichee della maggiore richiesta della popolazione per il rialzo termico, che probabilmente è il maggiore mai registrato e non solo nella nostra regione. Il sindaco ha rivolto un’energica richiesta alla Sasi perché vengano considerate quali primarie le necessità della Città di Vasto, autentico capoluogo del turismo quantomeno nella Provincia di Chieti. Il sindaco invita altresì i cittadini ad un uso il più razionale possibile dell’acqua. Bene prezioso soprattutto in questo periodo in cui la città vede raddoppiati i suoi abitanti con presenze turistiche che vanno tutelate, rappresentando un’importante, insostituibile, risorsa della città.

Related posts

Francavilla, allestito il Presepe nella Chiesa di San Franco

admin

Bucchianico, approvato all’unanimità il manifesto dei sindaci contro il gioco d’azzardo

admin

Tollo, Leve e Di Giulio commentano il nuovo Regolamento di Polizia Rurale

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy