Cultura e eventi

San Giovanni Teatino, rimborso e buoni libro. Domande dal 21 agosto

San Giovanni Teatino. Un buono oppure un rimborso per la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo e degli strumenti didattici alternativi (tablets, ebook reader) per l’anno scolastico 2017/2018. E’ quando deciso dalla Giunta Comunale di San Giovanni Teatino. Nella delibera n. 155 del 25 luglio 2017 sono stabiliti i requisiti per accedere al beneficio: residenza nel comune di San Giovanni Teatino, l’iscrizione, per il corrente anno scolastico, alla scuola secondaria di I e II grado, reddito ISEE della famiglia pari o inferiore a 6 mila euro per la richiesta del buono-libri, pari o inferiore a 15.493,71 euro per la richiesta del rimborso-libri.
I buoni potranno essere spesi nelle librerie del territorio comunale. In caso di rimborso delle spese sostenute è necessario presentare uno scontrino dettagliato o ricevuta con specifica dei libri acquistati.
Il valore nominale del buono/rimborso non potrà superare il costo medio dei libri di testo (294 euro per I media, 117 euro per II media, 132 euro per III media, 232 euro per I superiore, 142 euro per II superiore, 249 euro per III superiore, 234 euro per IV superiore, 198 euro per V superiore).
Qualora la somma stanziata non sia sufficiente per tutte le richieste, sarà stilata una graduatoria in ordine crescente di ISEE, dando priorità ai richiedenti appartenenti a famiglie con attestazione più bassa, fino ad esaurimento delle disponibilità.
I modelli per la presentazione delle istanze sono disponibili presso l’Ufficio dei Servizi Sociali e Scolastici del Comune e sul portale istituzionale www.comunesgt.gov.it.
I termini per le presentazioni delle istanze sono i seguenti: dal 21 agosto all’8settembre 2017 per la richiesta di buoni, dal 21 agosto al 29 settembre per la richiesta di rimborso.

Related posts

Montesilvano per l’Ambiente 2023

redazione

Pescara, mense scolastiche: incontri con dirigenti scolastici e genitori

admin

Atti vandalici a San Nicola, Barisano: “Questi episodi offendono il senso civico dei vastesi”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy