Cultura e eventi

Vasto, arrestato un ricercato della “banda dei rolex”

Vasto. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Vasto ieri hannotratto in arresto una persona colpita da misura cautelare in carcere per reati di rapina ed altro.
A seguito di segnalazione ricevuta alcuni giorni addietro dalla sezione catturandi del Nucleo Investigativi di Napoli, i Carabinieri di Vasto hanno eseguito una serie di attività di osservazione nei pressi di abitazioni dislocate in viale Dalmazia. Non è purtroppo la prima volta che persone colpite da mandati di cattura trascorrono periodi di latitanza confondendosi fra migliaia di turisti che affollano la costiera abruzzese e vastese in particolare.
Ieri, verso le ore 12:00 a seguito di un mirato pedinamento, operato nei confronti di un noto pregiudicato, i Carabinieri del Nucleo Operativo di Vasto, dopo aver accertato che quest’ultimo rincasava, procedevano ad una perquisizione locale presso un’abitazione ubicata sul lungo mare. Nell’occasione, i militari identificavano delle persone provenienti dalla Campania; uno di questi mostrava una carta d’identità risultata contraffatta, ovvero con numero poligrafico inesistente. A seguito di ulteriori accertamenti e verifiche,gli operanti appuravano le vere generalità del soggetto il quale risultava ricercato dal mese di luglio u.s. poiché a suo carico vi era in atto una misura coercitiva per alcune rapine consumate a Roma. Segnatamente, il soggetto, S.A. di anni 35 napoletano, è uno dei componenti della “banda dei Rolex” la quale, per lungo tempo, ha seminato panico fra gli automobilisti della capitale.Nel mese di luglio u.s. la Procura della Repubblica di Romaaveva emesso misure restrittive nei confronti di 3 componenti della predetta banda ma il S.A. si era reso irreperibile.
Il soggetto arrestato dai Carabinieri è stato associato presso la Casa Circondariale di Vasto a disposizione del G.I.P. del Tribunale di Roma.
Le indagini non sono concluse in quanto i Carabinieri di Vasto dovranno verificare le posizione di alcuni proprietari di immobili ubicati sulla riviera ed in particolare se vi siano delle responsabilità penali per favoreggiamento personale e/o altro.

Related posts

Bim Bum Bam Cartoon Band in concerto allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

redazione

Pineto – Angolana 3-2

admin

Al “Cinquanta – Spirito Italiano” direttamente da X-Factor arrivano i Manitoba

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy