Cronaca

Centro Nazareth: la Fondazione Paolo VI rassicura ospiti e lavoratori

Il presidente della Fondazione Paolo VI spiega le motivazioni alla base della chiusura della struttura per anziani di Pescara: “Nessun dipendente perderà il posto di lavoro”

Pescara. “Il palazzo del Centro Nazareth che ospita la residenza per anziani ha bisogno di urgenti e complessi lavori di ammodernamento. Abbiamo scelto di realizzarli in questo periodo perché il numero degli anziani presenti è ridotto e, quindi, si arreca disagio al minor numero di persone e famiglie”. L’avvocato Peppino Polidori, presidente della Fondazione Paolo VI, interviene in merito alle notizie sulla struttura di piazza Garibaldi a Pescara. “La chiusura – spiega –è dovuta a interventi impossibili da realizzare con la presenza di anziani e personale. Tra i lavori da realizzare, anche la realizzazione della scala antincendio, che richiede il parere della Sovrintendenza, visto che il palazzo sorge in un’area vincolata. Abbiamo scelto questo momento perché, tra trasferimenti e autonome sistemazioni, il numero degli anziani presenti arriva a dieci unità, a fronte delle trentadue ospitate negli ultimi tempi. Dunque, il disagio è minimo”. Per quanto riguarda i lavoratori, Polidori assicura che “nessuno perderà il posto. Sui dipendenti con contratto a termine, va detto che si tratta di personale assunto per sostituzioni di lavoratori in malattia. In ogni caso, con i sindacati lavoreremo per soluzioni che soddisfino tutti”.

Nei giorni scorsi, il presidente della Fondazione Paolo VI ha scritto una lettera a utenti e lavoratori in cui ricorda, tra l’altro, che “tutte le famiglie dei nostri ospiti del Centro Nazareth sono state informate e loro autonomamente stanno decidendo se trasferire i congiunti nei nostri centri o in altri. Come comunicato ai sindacati i lavoratori, verranno tutti riassorbiti nelle nostre strutture e, una volta verificati i bisogni di risorse umane nei vari centri, i sindacati verranno riconvocati per una decisione corale di reciproca soddisfazione. Il nostro impegno è quello di ammodernare e sistemare le strutture fin dove è possibile. Ci sono norme che vanno rispettate. Il nostro obiettivo è uno solo: la qualità dell’assistenza dei nostri ospiti, l’attenzione verso di loro e le loro famiglie, la serenità di tutti i nostri lavoratori. Questo finora abbiamo realizzato e questo continueremo a fare. Con spirito di servizio e di impegno”.

Informazioni sulla Fondazione Paolo VI:

www.fondazionepaolosesto.org – pagina Facebook: fondazionepaolosesto

Related posts

Via Verde, Coordinamento: “Regione sconfessa Provincia di Chieti. Stop al regolamento”

redazione

Donazione organi, la Asl Chieti interpella i cittadini

redazione

Vasto, arriva il Pos in Comune: negli uffici demografici si potrà pagare con il bancomat

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy