Cronaca

Sottosegretario Pucciarelli: “Complimenti all’incursore Lorenzo Turacchi, Medaglia d’argento al valor di Marina”

Roma. “Dopo aver subito un attentato causato dall’esplosione di un ordigno che provocava il ferimento grave di militari italiani e curdi, il nostro incursore, Capo di 2^ Classe Lorenzo Turacchi, benché ferito, reagiva prontamente, concorrendo attivamente ad organizzare la difesa dell’area dell’esplosione e la protezione dei militari colpiti. Anche nei momenti più difficili, come quello che hanno vissuto in Iraq nel 2019, i nostri incursori dimostrano di essere dei validi professionisti, ben addestrati, animati da elevato senso del dovere e spirito di sacrificio. Complimenti al nostro incursore!” – rende noto il Sottosegretario alla Difesa, Stefania Pucciarelli.
“La Medaglia d’argento al valor di Marina conferita lo scorso 16 marzo dal Presidente della Repubblica a Lorenzo Turacchi riconosce pienamente il valore di questo Sottufficiale della Marina Militare che ha dato lustro alla Forza Armata ed al Paese in un contesto internazionale e al quale va l’apprezzamento di tutti gli italiani” – conclude Pucciarelli.

Related posts

Pescara, deferiti tre giovani per ricettazione

redazione

Cardio Tac, a Vasto al via gli esami con la nuova tecnologia

redazione

Linee elettriche e telefoniche da interrare sulla spiaggia sud di di Fossacesia Marina, il sindaco incontra Tim ed Enel

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy