Cronaca

Vasto, Earth hour: luci spente a Palazzo d’Avalos, Castello Calrdoresco e monumento dedicato a Gabriele Rossetti

Vasto. Il Comune di Vasto anche quest’anno ha aderito alla iniziativa Earth Hour – Ora della Terra promossa dal WWF insieme alla Consulta Giovanile e al Fridays For Future Vasto. Un evento che coinvolge tutto il mondo con il semplice gesto dello spegnimento delle luci, dalle ore 20.30 alle ore 21.30, di monumenti, strade e palazzi storici per trasmettere l’importanza e l’urgenza di affrontare le grandi emergenze ambientali per la salvaguardia del pianeta e dell’uomo.

L’Amministrazione comunale ha deciso di spegnere per l’occasione le luci di Palazzo D’Avalos, del Castello Caldoresco e del monumento dedicato a Gabriele Rossetti. “Earth Hour rappresenta una vetrina importante – dichiarano il sindaco Francesco Menna e l’assessore alle Politiche Ambientali Paola Cianci – per testimoniare l’adesione anche del nostro Comune alla lotta all’inquinamento, ai cambiamenti climatici e alla perdita della biodiversità. In questi anni abbiamo cercato di dare, nel nostro piccolo, un contributo promuovendo politiche che mettono al centro la sensibilizzazione e l’approfondimento scientifico. Con grande piacere abbiamo constatato che da parte delle nuove generazioni, anche nella nostra città, c’è grande attenzione su questi temi e le manifestazioni di carattere mondiale rappresentano una rete in cui riusciamo a sentirci più uniti per lo stesso obiettivo. Per questo ringraziamo il WWF e tutte le associazioni – concludono Sindaco e Assessore – che da sempre sono impegnate per la tutela e la valorizzazione dell’ambiente”.

Related posts

Lotteria Italia 2022: i biglietti vincenti di terza categoria da 20mila euro

redazione

Minaccia e stalking contro la moglie: 60enne di Ripa Teatina arrestato dai Carabinieri

redazione

Chieti, sequestro di prevenzione di un immobile ed autovetture ritenuti patrimoni illeciti

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy