Cultura e eventi

Pescara, Blasioli su Nonni vigili

Pescara. “Siamo ben lieti che qualcuno si impegni con noi perché i nonni vigili tornino davanti alle scuole della nostra città com’è accaduto per anni, lo saremmo di più se venisse anche indicata una strada per dare copertura finanziaria un servizio a cui con grande costernazione siamo stati costretti a rinunciare, deviando sulla Polizia Municipale tali compiti”.
Così in una nota il vicesindaco d Pescara e assessore al Personale, Antonio Blasioli, che aggiunge: “Com’è noto e come sanno bene anche i consiglieri di maggioranza che stanno perorando la causa del ritorno di questo prezioso istituto, il Comune si è trovato nell’impossibilità di acquistare nuovi voucher per finanziare il servizio dei Nonni Vigili a seguito di una modifica legislativa di evidenza nazionale e a dover fronteggiare l’entità del progetto M’Impegno per Pescara. Nella scelta tra nonni vigili e M’impegno per Pescara però fu prioprio il Consigliere Pignoli a ritenere prioritario quest’ultimo in luogo dell’ottimo servizio dei Nonni Vigili. Stiamo parlando di pensionati che vengono reclutati in estate dal Comune tramite un bando, per facilitare l’accesso a scuola dei bambini. Sono circa 50 le scuole della città e mai nessuno si è lamentato della professionalità di queste persone che, come vice sindaco voglio ringraziare per quanto hanno fatto e fanno. Il problema è nato da una modifica legislativa che non ci consente più l’uso dei voucher e dalla necessità di continuare a garantire un servizio consolidato da tanti anni e che per questo viene ritenuto pressoché indispensabile anche da noi che, infatti, da allora stiamo cercando di ripristinarlo.
Lo sottolineo perché un amministratore deve trovare soluzioni anche in caso di modifiche legislative e non soffiare di tanto in tanto sul fuoco delle polemiche per tornare ogni volta a vedere l’effetto che fa. Auspico quindi che il Consiglio comunale a cui Pignoli vuole rimettere la questione voti favorevolmente a patto che venga indicata una soluzione veramente praticabile e non vuote enunciazioni di principio che nulla aggiungono e nulla tolgono alla questione che ci preme davvero risolvere”.

Related posts

Pescara, le iniziative per il mese dell’Affido e dell’Accoglienza

admin

Pescara, Istituto Alberghiero ‘De Cecco’: evento con la senatrice Patty L’Abbate per Premio ‘Borsellino’

redazione

Pescara, Stadio primo incontro operativo Comune-Soprintendenza-Mibact-Lega al Cornacchia

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy