Economia

Superbonus, Confartigianato Abruzzo: “Occasione da non perdere”

Il presidente Di Blasio: “Politica lavori su tutti i livelli per snellire pratiche”

Pescara. “Bisogna evitare in ogni modo che si diffonda un approccio passivo e rinunciatario che finirebbe per far perdere al territorio una grande opportunità nonché una preziosa chance, forse l’ultima, di rilanciare un settore, e tutto il suo indotto, in grado di generare ricadute occupazionali importantissime e di favorire la crescita su tutti i livelli”. Lo afferma il presidente di Confartigianato Imprese Abruzzo, Giancarlo Di Blasio, a proposito del Superbonus 110%.

“L’Abruzzo non può permettersi di mancare questa occasione irripetibile, perché il meccanismo del 110% determina il recupero, la messa in sicurezza, in particolare dal rischio sismico, il miglioramento energetico e la rigenerazione di immobili che altrimenti non verrebbero recuperati – sottolinea Di Blasio – I primi a beneficiarne sarebbero proprio i comuni della nostra regione”.

“Si tratta di una grande opportunità per tutti: cittadini, imprese, filiera dell’edilizia, territorio e, soprattutto, economia nel suo complesso. Esortiamo quindi la politica, a tutti i livelli, affinché si affronti il nodo dell’accelerazione delle pratiche e si individuino uno o più referenti all’interno delle strutture comunali, di facile reperibilità – conclude il presidente di Confartigianato Abruzzo- affinché possano fornire risposte tempestive e snellimento nelle procedure burocratiche”.

Related posts

Montesilvano, consegna delle targhe storiche tra commozione e applausi

redazione

Pescara, PMI DAY: porte aperte in azienda

redazione

Flash mob delle imprese balneari abruzzesi

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy