Politica

Coalizione Civica Pescara: “Per sostenere davvero la maternità basterebbe fare copia-incolla delle misure adottate in Francia”

Pescara. “La proposta votata dalla maggioranza nel consiglio comunale di ieri a Pescara denota, se ce ne fosse ancora bisogno, la lontananza estrema di questi esponenti (ahinoi) politici dalla realtà che tutta la cittadinanza vive. Una mozione a dir poco “inconsistente” ( dal punto di vista economico e di proposte) che non manca di discriminare e attaccare, anche se indirettamente, il diritto delle donne ad abortire ( vedi passaggio: “….la Giunta si impegna ad attivarsi in particolare… programmare interventi straordinari per fornire un sostegno economico e sociale alle donne in procinto di abortire….).
Nel 1930 la popolazione mondiale era di 2 miliardi, raddoppiando nel 1975, arrivando a 6 miliardi nel 1999. Oggi siamo più d i 7 miliardi.
Inoltre, l’ultimo rapporto Svimez del 2019 sulla popolazione italiana classifica l’Abruzzo al primo posto tra le regioni italiane che “perdono” popolazione giovanile laureata, la cosiddetta emigrazione intellettuale.
Se si volesse DAVVERO sostenere la maternità basterebbe copiare le politiche francesi a riguardo: supporto al lavoro femminile, aumento sostanziale dei nidi pubblici, adeguate politiche abitative (almeno) per le giovani coppie, sostegno concreto alle madri single, precise azioni sociali volte all’emersione dalla povertà, congedi parentali, trasformazione culturale della mentalità vetero patriarcale di metà della popolazione ancora “non abile” a svolgere la propria parte di lavoro domestico, etc.
Fra tutte queste azioni per sostenere la “Vita già nata”, continua poi a sfuggirci l’utilità di una Festa della famiglia (luogo in cui avviene la maggior parte delle violenze private), funzionale unicamente al travaso di soldi pubblici in aziende private”. Si legge così in una nota della Coalizione Civica Pescara.

Related posts

Chieti, al via la rassegna di Teatro Dialettale “Apettando il Premio Marrucino”

admin

A Vasto anteprima nazionale dello spot “Mamma che silenzio”

admin

Montesilvano, al Pala Dean Martin tutto pronto per la quarta edizione dello Spaziovita Amicizia Capodanno

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy