Cultura e eventi

Crisi idrica: il Comune di Vasto chiede incontro urgente con D’Alfonso ed enti coinvolti

Vasto. Questa mattina presso la Sala del Gonfalone del Comune di Vasto il vicesindaco Paola Cianci ha incontrato insieme ad altri amministratori il presidente della Sasi Gianfranco Basterebbe, il membro del CdA Paola Tosti e i tecnici della società acquedottistica. Analizzate le criticità che in questo periodo hanno seriamente compromesso l’erogazione del servizio idrico sul nostro territorio, il vicesindaco ha immediatamente contattato la segreteria del presidente D’Alfonso per fissare un incontro urgente che vedrà il coinvolgimento della Regione Abruzzo con le sue rappresentanze tecniche e politiche, dell’ERSI (ente regionale servizio idrico integrato) , del Consorzio di bonifica sud di Vasto e dei Comuni coinvolti (San Salvo, Casalbordino, Torino di Sangro, Scerni, Gissi, Furci e San Buono).
“E’ il momento –ha dichiarato il vicesindaco Paola Cianci – di concretizzare quanto programmato in questi anni con i finanziamenti previsti anche nel Masterplan, perché non è più possibile lavorare in un clima di emergenza in un territorio dove il servizio idrico deve essere garantito soprattutto nel periodo estivo quando il numero degli abitanti aumenta per la presenza dei numerosi turisti che scelgono di trascorrere le loro vacanze nella nostra città”.

Related posts

Zoo Music Fest, a Pescara il concerto di Calcutta. Opening acts i Fanoya e Clavdio

redazione

L’Aquila, all’Auditorium del Parco I Solisti Aquilani e Marco Rizzi

redazione

La Cultour Moscufo presenta “Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio” con Remo Rapino

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy