Cronaca

Pescara, progetto interventi di mitigazione della velocità su via di Sotto: vertice in Comune

Pescara. È in programma per giovedì 8 aprile il vertice tra il sindaco Carlo Masci, l’assessore ai lavori pubblici, viabilità, mobilità e trasporti Luigi Albore Mascia e i dirigenti ai lavori pubblici Fabrizio Trisi e alla mobilità Giuliano Rossi. In tale occasione verrà presentato e discusso il progetto degli interventi di mitigazione della velocità su via di Sotto.

L’intenzione dell’Amministrazione comunale è di dare il via libera ai lavori di risistemazione lunedì 12 aprile, in modo tale da poterli completare in pochi giorni e arrivare così all’innalzamento del limite a 40 kmh, rispetto ai 30 kmh attuali. È stata questa l’indicazione fornita dal Consiglio Comunale al quale l’Amministrazione ha aderito in pieno spirito democratico, per rimodulare una scelta compiuta nel 2013 in base alle sollecitazioni della cittadinanza a fronte della purtroppo conclamata pericolosità dell’arteria stradale per il mancato rispetto delle regole, in particolare per quanto concerne il rispetto dei limiti.

La vigilanza elettronica H24 e il conseguente sanzionamento dei contravventori rispondeva a una precisa richiesta dei residenti che si erano attivati in tal senso anche con una petizione e il fenomeno delle multe interessa una percentuale residuale di automobilisti, con una schiacciante maggioranza che si è invece attenuta al rispetto delle regole, mirate in primo luogo alla sicurezza di pedoni, ciclisti, anziani e bambini.

Il progetto terrà ben presenti le esigenze delle fasce più fragili e più bisognose di tutela.

Related posts

Montesilvano, sopralluogo nei principali parchi cittadini del sindaco De Martinis e dell’assessore Di Blasio

redazione

Eletto il nuovo segretario generale Funzione Pubblica Cgil Chieti

redazione

Guardia di Finanza Chieti, sequestrati capi d’abbigliamento recanti noti marchi contraffatti di brand nazionali ed internazionali

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy