Cultura e eventi

naima è l’EP di debutto dell’omonimo duo

Fuori da mercoledì 31 marzo l’EP di debutto di naima. duo lombardo formato da Lorenzo Rocca e Nader Ismail. La musica che prende vita all’interno del disco omonimo, pur avendo forti radici nel cantautorato italiano, si dirama abbracciando influenze diversissime, dal jazz all’indie, passando per l’elettronica, la dance e il pop.

Questo EP è la nostra prima uscita discografica inedita e vuole rappresentare un paesaggio sonoro vasto, che possa contenere in sé le moltitudini che verranno.
Per questo motivo, le sei canzoni spaziano in territori musicali così diversi, ma restano sempre aggrappate all’idea di raccontarci come siamo: disordinati, complessi, colorati. (naima.)

SCOPRI IL DISCO SU SPOTIFY

Musiche: Lorenzo Rocca e Nader Ismail
Testi: Lorenzo Rocca
Produzione artistica: Lorenzo Rocca e Nader Ismail
Mix: Jacopo Tozzo
Master: Luca Martegani
Registrato presso: La Sauna Recording Studio, Gelso Studio, 0371 Studio e Billygoat Mountain Studio
Disco realizzato con la collaborazione di: Patrizio Balzarini (batteria acustica), Carlo Madoglio (violino) e Luigi Valletta (sassofono contralto)

BIO:
Lorenzo Rocca è nato a Milano il 3 marzo 1995 e Nader Ismail è nato a Angera (VA) il 13 ottobre 1994. Insieme sono naima. Il progetto del duo nasce in Francia durante un viaggio (mal)organizzato all’ultimo, quando Nader e Lorenzo partono per Lione con un paio di zaini, una chitarra, un ukulele e qualche motivetto. Così, se muore ogni ambizione di diventare consulenti di viaggio, nasce invece l’idea di dare spazio a quei piccoli quadretti musicali che punteggiano le strade lionesi in un progetto artistico coerente. Il nome naima. vuole celebrare le varie anime della musica del gruppo, racchiudendo in sé riferimenti al jazz, alla cosmetica, e alla nonna di uno dei componenti.

https://www.facebook.com/naimamusica
https://www.instagram.com/naima.glisconfitti/

Related posts

Emendamento trivelle, Rapino (Pd): “Una bella vittoria”

admin

Balducci replica a Febbo su nuovo ospedale Chieti

admin

Esce “Ut pictura poesis” di Massimo Pasqualone

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy