Politica

Pucciarelli (Difesa): “Aeronautica Militare, professionisti da quasi un secolo al servizio del Paese”

Roma. “Ringrazio gli uomini e le donne dell’Arma Azzurra che anche in questa emergenza sanitaria continuano ad assicurare un contributo fondamentale, soddisfando prontamente ed efficacemente le esigenze della collettività.” – ha detto stamane il Sottosegretario alla Difesa, Stefania Pucciarelli, nel corso di un colloquio con il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso, presso Palazzo Aeronautica.

“In tutte le attività che avete svolto, dal rimpatrio dei nostri connazionali dalla Cina, al supporto sanitario dei vostri medici militari presso gli ospedali così come il trasporto aereo di apparati e materiale sanitario su richiesta della Protezione Civile, è emerso un elevato senso del dovere e una indiscussa professionalità degli uomini e delle donne dell’Arma Azzurra. Tutte attività svolte unitamente a quelle prettamente istituzionali.

Una professionalità – ha proseguito Pucciarelli – che ho riscontrato anche nel corso della mia recente visita presso l’Aeroporto Militare di Pratica di Mare, centro nevralgico per la gestione dell’emergenza sanitaria.

Oggi, inoltre, ho avuto modo di conoscere e di apprezzare anche altre specificità e realtà illustrate nel corso dei briefing dai Comandanti degli Alti Comandi e dallo Stato Maggiore della Forza Armata. Realtà che esprimono, anche in questo caso, un capitale umano di primissimo livello che ben si coniuga con l’utilizzo di tecnologia all’avanguardia.

Rinnovo a Lei, Generale Rosso e a tutti gli uomini e alle donne dell’Aeronautica Militare il mio sincero ringraziamento per la preziosa ed instancabile opera a favore del Paese. Sono certa che l’Arma Azzurra continuerà a svolgere i propri compiti con dedizione e passione, valori che hanno sempre contraddistinto il personale dell’Aeronautica Militare in questi 98 anni”. – ha concluso il Sottosegretario Pucciarelli.

Related posts

Dal Canada a Francavilla, Lory La Selva Paduano presenta i suoi libri

admin

Decima edizione di Teatri Paralleli a Sant’Omero

admin

Il messaggio del Papa. Quando la speranza è alimentata dal Vangelo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy