Politica

Chieti, situazione categorie produttive: ordine del giorno di Fratelli d’Italia

Chieti. “Alla luce dei continui gridi di allarme e delle continue richieste da parte di imprenditori, commercianti, liberi professionisti e società sportive abbiamo deciso di depositare un ordine del giorno per evidenziare lo stato in cui versano queste categorie produttive della nostra economia. Categorie che hanno bisogno di tutto il sostegno possibile del governo e degli Enti locali. Cosa che per adesso è un miraggio. È inconcepibile che a distanza di un anno, da quando il Governo ha deciso di chiudere e contingentare le attività commerciali per via della pandemia si possa continuare a giocare con i colori da attribuire alle varie zone del Paese, chiudendo e facendo morire, le imprese, il commercio e lo sport.

Commercio, ristoranti, palestre, e tantissime altre attività commerciali e imprenditori hanno bisogno di sopravvivere, conciliando sicurezza sanitaria e lavoro. Noi saremo sempre al fianco di queste categorie battendoci in ogni sede e con ogni mezzo, per assicurare indennizzi immediati a queste categorie vessate e dimenticate dal governo. L’ordine del giorno presentato è un primo segnale di vicinanza e ci auguriamo che il significato venga colto da tutte le forze politiche presenti in consiglio comunale. Sarà poi nostra premura verificare quanto si stia facendo in Comune per aiutare e sostenere tali categorie. Non riteniamo sufficienti e idonei la distribuzione dei buoni spesa estesi anche alle attività di ristorazione. Una magra consolazione rispetto alle spese da sostenere quotidianamente e all’irrisorietà dei sostegni previsti. Compito del Governo e delle Amministrazioni è quello di programmare il dopo Pandemia e capire come rilanciare l’economia del Paese, far ripartire le attività sportive motore dell’auto salute e del benessere psicofisico. C’è e ci sarà molto da fare e noi saremo pronti ed in prima linea con chiunque saprà farsi carico di queste problematiche.” Si legge così in una nota dei consiglieri comunali di Chieti di Fratelli d’ Italia.

Related posts

Roseto, agosto pieno di manifestazioni: si inizia con “Emozioni in musica”

admin

Balneabilità, lieve miglioramento ma ancora zone critiche. Preoccupa la situazione di Pescara e Ortona. Stella (M5S): “Non abbassare l’attenzione, sui tratti a rischio, la salute dei cittadini prima di tutto”

redazione

Befana del Vigile a Chieti

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy