Sport

Al via la II edizione del Corso LUM in Management delle Società Calcistiche

Prenderà il via il prossimo 27 aprile 2021 la seconda edizione del corso di Alta Formazione presso la School of Management dell’Università LUM accreditato dalla FIGC per l’accesso diretto all’esame per Direttori Sportivi

Pescara. Accreditato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) e in collaborazione con ADICOSP (Associazione Italiana Direttori e Collaboratori Sportivi), la LUM School of Management presenta la seconda edizione del Corso di Alta Formazione in Management delle Società Calcistiche.
Un corso, unico del suo genere, unico in Italia si inserisce nell’ambito del settore del calcio professionistico dove, le esigenze di maggiore e più qualificata competenza, incidono in maniera altrettanto determinante sui percorsi non solo sportivi di tali entità associative.
La principale mission del percorso formativo della LUM, è quello di sviluppare competenze progettuali ed operative per formare professionisti che posseggano una preparazione specifica per operare nel contesto gestionale delle società calcistiche professionistiche.
Il carattere multidisciplinare del percorso didattico formativo consente inoltre di attivare tutte le abilità e le competenze necessarie a promuovere e potenziare una fruizione completa del quadro di intervento ed un livello elevato di preparazione.
Da ricordare anche che il corso è riconosciuto dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio quale titolo di accesso diretto all’esame di abilitazione per il ruolo di Direttore Sportivo e Segretario di cui all’Elenco Speciale.
Il programma, seguendo ed ampliando lo standard didattico del corso del Settore Tecnico Federale, prevede oltre 180 ore di lezioni, attività integrative (seminari, workshop, tavole rotonde), giornate tematiche, dialoghi con professionisti del settore (direttori sportivi, allenatori, rappresentanti delle istituzioni calcistiche) e persino un percorso di inglese avanzato dedicato al calcio manageriale.
L’inizio del corso è previsto per il 27 aprile 2021 per concludersi il 30 giugno 2021.

Related posts

Lega Pro, Ghirelli: “Bene le parole della Sottosegretaria Vezzali”

redazione

Il circuito Mtb Abruzzo Cup premia ad Aielli i suoi protagonisti insieme all’Abruzzo XCO Race e alla Trimarathon degli Appennini

redazione

L’Acqua&Sapone Unigross ritrova la Bestia: “Stare fuori? Un incubo, ora non dobbiamo più sbagliare”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy