Cultura e eventi

Chieti, Giornata mondiale del libro e la rosa con i bambini della classe 3^A via Lanciano

Chieti. “La letteratura ha un potere immenso, semplici simboli convenzionali uniti in una certa maniera come in una forma alchemica danno vita a risultati sorprendenti…” Ieri 23 Aprile, in occasione della Giornata Mondiale del libro e una rosa , patrocinata dall’Unesco a ricordo della nascita di tre grandi autori della letteratura mondiale: Cervantes, Shakeaspeare e De La Vega, il Kiwanis Chieti Theate ha donato agli alunni della 3A di Via Lanciano Comprensivo 3 Chieti il libro “ IL GIORNO IN CUI CATTIVIRUS FINI KO”. Erano presenti il Dirigente Scolastico Maria Assunta Michelangeli, Il Luogotenente della Divisione 11 Abruzzo Puglia e socia del Kiwanis Chieti Theate Anna Maria Borgonsoli e le insegnanti Rita Viola, Enrica Polidoro e Fabiana Ventresca.
Il libro attivo ha l’obiettivo di coinvolgere i ragazzi, i genitori e gli insegnanti in un’iniziativa concreta e divertente sul tema del Coronavirus per sconfiggere questo nemico invisibile e presente. Il testo ha anche un risvolto di speranza per tutti.
Un ringraziamento particolare agli alunni veri protagonisti della giornata sempre pronti ed attivi per ogni iniziativa.

Related posts

Vegas Jones alla Feltrinelli di Pescara

redazione

Bruxelles, Intervista a un giovane ristoratore abruzzese

admin

Grande successo per il Gran Sasso Bike Day 2018

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy