Sport

Bocce: partono anche in Abruzzo i Campionati Nazionali di Promozione di Società

Roseto degli Abruzzi. Inizieranno a breve in Abruzzo e in tutta la Penisola, i Campionati di Promozione di Società di 1^, 2^ e 3^ Categoria della Raffa della Federazione Italiana Bocce e il movimento boccistico dello Sport per tutti ha dimostrato gran voglia di tornare sulle corsie da gioco.

A livello nazionale ci saranno un totale di 765 squadre (165 in 1^ Categoria, 266 in 2^ e 333 in 3^), mentre le Società partecipanti in Abruzzo saranno 55 così suddivise: 7 in 1^ Categoria, 16 in 2^ e 32 in 3^. La tendenza generale vede nell’edizione 2021 un maggior numero di formazioni iscritte rispetto alle stagioni precedenti.

Nel rispetto delle normative in corso tutte le competizioni si svolgeranno a porte chiuse e nel più stretto rispetto delle linee guida fornite a livello nazionale e locale, affinché tutte le manifestazioni si andranno a disputare in sicurezza.

“Tutto il movimento boccistico è impaziente di ripartire ed in particolare i nostri atleti- ha dichiarato il Presidente regionale FIB Abruzzo Gregorio Gregori- Purtroppo, per il momento, non sarà possibile aprire le gare al pubblico ma in questo periodo la priorità è ripartire nel rispetto delle norme anti Covid e per garantire sicurezza e tutela della salute. La nostra regione ha una grande tradizione, invio il mio più caloroso “in bocca al lupo” a tutte le squadre in gara”.

Related posts

Serie B, Frosinone – Pescara 0-0

redazione

Chieti, tesserato il centrocampista Diomansy Coulibaly

redazione

Sieco Service Impavida Ortona, al Palasport Comunale arriva la Emma Villas Aubay Siena

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy