Cultura e eventi

Giornata del Microchip Gratuito a Torre de’ Passeri

Torre de’ Passeri. Un’occasione da non perdere per i proprietari di cani non ancora microchippati. L’Enpa (Ente Nazionale Protezione animali) grazie agli operatori di Torre de’ Passeri ed in collaborazione con il Comune, ha organizzato domenica 27 agosto a partire dalle ore 16:30, la Giornata del Microchip Gratuito. I dispositivi, obbligatori per legge, saranno applicati senza costi ai cani di proprietà dei cittadini residenti a Torre de’ Passeri e dintorni.
L’iniziativa, che rappresenta un’importante misura di prevenzione e contrasto al randagismo e ha l’intento di diffondere comportamenti responsabili tra i proprietari di cani, si svolgerà al Parco dei Giusti (in caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà all’interno del vicino bocciodromo) dove saranno impiantati i microchip dal medico veterinario Fabrizio Di Giulio della Asl di Pescara e si procederà con la conseguente registrazione.
I cittadini dovranno presentarsi muniti di documento d’identità e codice fiscale. Il microchip è realizzato in materiale biocompatibile, non fa male e non comporta rischi per la salute del cane, né tantomeno c’è pericolo di rigetto. I proprietari dei cani, dovranno presentare un proprio documento di identificazione in corso di validità ed il codice fiscale.
La partecipazione è gratuita, ma è importante che gli amici a quattro zampe siano portati al guinzaglio e che i padroni siano muniti del sacchetto per la raccolta delle deiezioni canine e della museruola (ove necessario). Nel corso della manifestazione sarà inoltre consegnata ai presenti una copia del Regolamento Comunale per la Tutela degli Animali.
“Si tratta di un’iniziativa importante che, grazie all’impegno dell’Enpa di Torre de’ Passeri,permetterà di registrare il proprio animale presso l’anagrafe canina, di identificarlo qualora si smarrisse riconsegnandolo al legittimo proprietario e di contrastare il randagismo – ha sottolineato l’assessore delegato Martina De Stefanis – Questa giornata sarà anche l’occasione per sensibilizzare l’intera cittadinanza ad una sana convivenza tra persone e animali”.
Per informazioni contattare le volontarie Enpa ai numeri 328.2127701 (Teresa) e 346.3212420 (Manola).

Related posts

“Expecto Patronum II” allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

redazione

Pescara, lavori in via Colle Scorrano: domani si ripristina la viabilità

admin

Tombesi, la coppa sfuma sul più bello

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy