Politica

Festa del Contadino di Tornimparte, conclusa la quarta edizione

Tornimparte. Si è appena conclusa la quarta edizione dellaFesta del Contadinodi Tornimparte (Aq), organizzata dall’associazione “Santo Stefano” in cooperazione con diverse associazioni di volontariato, con un’edizione spettacolo che ha portato, nella serata clou di sabato, migliaia di persone al concerto dei Modena City Ramblers .Per più di due ore in un palcoscenico naturale immerso nel verde, alle pendici della bellissima chiesa di Santo Stefano,gli artisti hanno lasciato senza parole la folla presente accorsa anche da fuori regione.
Sagra degli stringozzi alla contadina, mostra mercato di prodotti agricoli e artigianali della Majella, promozione sociale delle associazioni di Scoppito (L’Aquila) e del Movimento Zoé, fino allo sport dell’AsdAmiternum Judo L’aquila e Tornimparte 2002, tour jeep 4×4, vespe del Vespaclub dell’Aquila, raduno dei fuoristrada “Sulle tracce di Annibale”, passeggiata solidale su due ruote, Sfilata Medioevale con gli sbandieratorie primo torneo di softair: questo il programma andato di scena dal 18 al 20 agosto a Forcelle di Tornimparte.

In tanti hanno apprezzato le specialità culinarie della sagra come gli stringozzi e la capra alla contadina e in tanti hanno visitatotutto il territorio di Tornimparte.

Il presidente dell’associazione Santo Stefano Felice Feliciangeliringraziando tutto lo staff, le associazione che hanno collaborato e il pubblico presente, sottolinea: “Senza di loro non ci sarebbe forza per realizzare eventi di questo genere, l’affetto e la partecipazione sono elementi essenziali che ci permettono di migliorarci e andare sempre avanti”.
“I lavori per questa edizione – aggiunge -sono iniziati la mattina del terremoto di Amatrice quando, a otto anni dal sisma dell’Aquila, ci siamo resi conto che per ripartire le persone hanno bisogno di stare insieme, lavorare a un progetto comune. Non ci siamo fermati e non ci fermeremo; abbiamo strutturato questa edizione su una impalcatura di valori solidi: l’amicizia, lo sport, l’associazionismo, il volontariato, la musica e non da ultimo l’ecologia”.
In questa edizioneinfattisono state usate stoviglie e biodetersivo del contadino, prodotto naturalmente con cenere ed acqua.

Related posts

Palena si prepara la festa dei 20 anni per della Compagnia Emme.Bi e del Teatro Aventino

admin

Antonio Di Marco: “Congratulazioni ad Achille Variati per nomina a Sottosegretario di Stato al Ministero dell’interno”

redazione

Agriturismi e bambini: l’Abruzzo è la seconda regione più family friendly

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy