Cultura e eventi

Saturno è il disco di debutto di Nove

Esce oggi venerdì 30 aprile 2021 Saturno, l’EP di debutto di Nove che segue la pubblicazione dei singoli precedenti Vocabolario e Numeri Pari. Entriamo finalmente nel mondo elettronico, ossessivo e ironico-romantico della cantautrice ligure. Un nuovo capitolo dove si rinnova l’immagine enigmatica e allo stesso sfacciatamente pop di uno dei nomi più interessanti della nuova scena indipendente.

Saturno è piccolo viaggio fatto di numeri, parole e sbalzi d’umore. Saturno compie una rivoluzione in poco meno di 30 anni e questa è stata la mia stessa sorte. Non vivo di rimpianti ma ruoto lasciandomi trasportare dalle emozioni.

SCOPRI IL DISCO SU SPOTIFY: https://spoti.fi/2RcblkZ

Autore Testi: Roberta Guerra
Autori Musica: Roberta Guerra, Danilo Mazzone
Prodotto e mixato: Danilo Mazzone
Master: Luca Arosio presso Musx Studio
Suonato da: Donato Emma – Batteria (1,2,3,4,5), Antonio Moscato – Basso Elettrico (1,2,3,4,5), Andrea Cattaldo – Chitarre (1,4)
Registrazione voci: Frank Libertino presso 99Studio, Andrea Cattaldo presso Phaser studios.
Registrazione batterie presso Dolean Studio.
Registrazione basso elettrico presso Bassic Instinct Studio

Direzione creativa: Arianna Puccio x Studio Cemento
Social Media Manager: Marco Pellerito x Studio Cemento
Arwork: Arianna Puccio x Studio Cemento

Foto: Andrea Venturini
Assistente: Carlo Gerli
Styling: Studio Cemento
Accessori: Camilla La Gala
MUA: Chiara Ottonello
Location: Istituto Italiano di Fotografia

BIO:
Roberta Guerra, in arte Nove, è una cantautrice ed insegnante di musica e canto. E’ nata e cresciuta a Genova anche se negli anni la musica l’ha portata a trasferirsi in diverse città: da Roma a Parma fino ad arrivare a Milano, dove attualmente vive. Sin dalla tenera età ha dimostrato di amare il mondo del canto arrivando, all’età di cinque anni, alla semifinale nazionale del 39° edizione dello Zecchino D’oro. Ha iniziato così a studiare coro e successivamente canto e pianoforte, nel 2013 si è diplomata al LIM a Roma per poi laurearsi nel 2017 al Conservatorio Arrigo Boito di Parma in Canto Popular Music.

Nell’agosto 2018 ha scritto il brano ‘Tagliati a metà’ persupportare la sua città dopo la caduta del Ponte Morandi. A settembre 2018 è stata finalista del “BMA – Bologna Musica d’Autore”, ad aprile 2019 ha ottenuto il premio“Miglior Testo” al “Festival Discanto”, a luglio 2019 si aggiudica il premio del pubblico ed orchestra al “Festival Un Mare di Stelle” e ad ottobre 2019 è stata tra gli otto finalisti del “Premio Pierangelo Bertoli”

instagram: www.instagram.com/nove.music
facebook: www.facebook.com/nove.musica

Related posts

Pescara, manutenzioni alloggi comunali: al via per 400.000 euro

admin

Angolana e Caldora, premiazione miglior pagella

admin

Elezioni Lanciano, Italia Unica: “Candidatura Maio inopportuna per condanna”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy