Cultura e eventi

Ultrà è il nuovo singolo di Pagano

Venerdì 30 aprile 2021 è uscito per The Prisoner Records (distr. The Orchard) ULTRÀ, il nuovo singolo di PAGANO.

Con il suo caratteristico modo di cantare che guarda ad alcuni degli esponenti più significativi del brit pop ma anche al cantautorato italiano dei ’70 e con la sua scrittura visionaria, stralunata ma anche decisamente immediata, nella sua nuova canzone PAGANO ci regala uno spaccato dei giorni assurdi che tutti stiamo vivendo da ormai più di un anno.

L’”urban indie pop” di ULTRÀ racconta di claustrofobia, di sfinimento, di città deserte, di voglia di reagire e di riprendersi la vita di prima con sana arroganza e con gli sbirri sempre alle calcagna.

C’è rabbia e ironia, ci sono chitarre di sapore smithsiano, fiati incalzanti e una melodia killer in un nostalgico indie-rock immerso nelle influenze del cantautorato it-pop di ultima generazione.

“Ultrà non parla di calcio, non parla di gradinate. Ultrà parla di tutto il resto. Di quello che non c’è più e di quello che non c’è mai stato. Del coraggio di affrontare la vita insieme e di lottare sempre nonostante il risultato, con coerenza e mentalità. Gli ultrà siamo tutti noi abbandonati, che nonostante tutto e senza alcuna spiegazione razionale continuiamo a vivere la vita di tutti i giorni. Proprio come un gruppo di tifosi in una trasferta nebbiosa a metà novembre seguono la loro squadra del cuore sapendo che perderà. Perché a tifare una squadra che vince son buoni tutti”( Pagano)

CREDITI
Testo: Jacopo Pagano
Musica: Jacopo Pagano, Gabriele Pallanca, Michele Bitossi
Prodotto da Gabriele Pallanca
Mix: Gabriele Pallanca Masterizzato da Giovanni Nebbia

BIO
Genovese, classe 1990, Pagano ha ereditato l’amore per la musica dai suoi genitori. In casa pianoforte, chitarre e buoni dischi non sono mai mancati. Nel 2008 fonda insieme ad amici i Wrong Side, band genovese che dopo molte vicissitudini si scioglie nel 2018, lasciando alle spalle un album PUNKALYPSO, un mix di Caraibi e underground britannico. Conclusa l’esperienza con i Wrong Side, intraprende il suo nuovo progetto solista, questa volta iniziando a scrivere in italiano. Al suo attivo il primo singolo Vestiti bene, uscito a marzo 2020.

Related posts

Online la versione inglese del portale turistico del Sangro Aventino

admin

Orsogna, appaltati i lavori per sistemare piazza Mazzini e via Adriatico

admin

Pescara, torna la Mostra del Fiore Florviva al Porto Turistico

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy