Cronaca

Casalincontrada, custodisce una pistola in un cassetto: denunciato dai Carabinieri

Chieti. L’attenzione dei carabinieri della Compagnia di Chieti, in un momento in cui sono in ascesa le denunce per codice rosso e i dissidi familiari e tra vicini sono quasi all’ordine del giorno, è rivolta più che mai verso i controlli sui detentori di armi e sulle modalità di custodia.
Nell’ambito di questa policy, i militari della stazione di Casalincontrada hanno denunciato a piede libero un 58enne per omessa custodia. Chi possiede armi sa perfettamente che le modalità imposte dalla legge per la detenzione sono molto stringenti e le punizioni previste per le violazioni sono severe. È per questo che i militari sono rimasti alquanto sorpresi quando l’uomo, in occasione del controllo, ha placidamente aperto un cassetto di un mobile del soggiorno ed ha tirato fuori la pistola e 49 cartucce che vi erano custodite. Nessuna traccia di armadio corazzato o cassaforte, anche se erano state regolarmente denunciate.
Ora il 58enne dovrà vedersela sia con la Procura di Chieti per il reato contestato, sia con la Prefettura alla quale è stato segnalato per verificare la sussistenza dei requisiti per la detenzione di armi.

Related posts

Rete ospedaliera regionale, sindacati: “Nessuna visione e programmazione inadeguata”

redazione

Chieti, pubblici esercizi: si lavora all’ordinanza

redazione

Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna, per le festività natalizie pacchi spesa per le famiglie bisognose

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy