Cronaca

Pubblicato il bando di gara per il potenziamento dell’Aeroporto d’Abruzzo

16 milioni di euro del Masterplan per potenziare l’Aeroporto ed allungare la pista

Pescara. Entra nel vivo la fase finale del progetto di potenziamento dell’Aeroporto d’Abruzzo, grazie ai fondi del Masterplan stanziati dalla Regione Abruzzo.
Venerdì scorso, infatti, si è dato l’avvio concreto al progetto, con la pubblicazione del bando di gara sul sito dell’Aeroporto che consentirà di partire a breve con la gara di appalto.
Oltre 16 milioni di euro che prevedono tra i vari interventi, anche l’allungamento della pista, aprendo di fatto l’Aeroporto alla possibilità di voli intercontinentali. Il resto dei fondi, sarà destinato ad interventi di rifacimento di tutto l’impianto l’illuminazione esterna, miglioramento dei parcheggi, della viabilità ed anche l’adeguamento sismico.
All’allungamento della pista, sono destinati oltre sette milioni di euro, che verranno affidati alle ditte che si aggiudicheranno il bando di gara dopo un’accurata selezione.
“Questa importante fase – sottolinea il direttore della Saga Luca Ciarlini – segna di fatto un passaggio importante per il futuro del nostro Aeroporto, soprattutto grazie all’allungamento della pista, che renderà il nostro scalo più sicuro. Entrando nella fase finale del progetto di Masterplan, diamo avvio concretamente a questa nuova sfida”.
Anche il Presidente Enrico Paolini, evidenzia come questo importante passo segni di fatto un “evento storico per il nostro scalo, che ci trova pronti ed operativi, soprattutto alle porte di una stagione estiva ricca di nuovi voli e tante novità”.

Related posts

Pescara, semafori intelligenti in viale Marconi per la sicurezza dei cittadini

redazione

Foce del fiume Sangro, avviati i lavori di rimozione dei detriti

redazione

Chieti, la Legione Carabinieri Abruzzo e Molise celebra il 208° Anniversario della Festa dell’Arma

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy