Politica

Sanmarco, Articolo Uno Lanciano-Val di Sangro annuncia una interrogazione parlamentare

Severo: “la crisi non deve ricadere sulla dignità dei lavoratori.”

Lanciano. Nella giornata di martedì 11 Maggio, insieme all’Assessore di Articolo Uno Patrizia Bomba, al Presidente del Consiglio Comunale di Lanciano Marongiu e al Presidente della Provincia di Chieti, abbiamo presidiato con i lavoratori della Sanmarco Industrial, mobilitati in un sit-in davanti i cancelli dell’azienda. Ormai da mesi la maggioranza dei dipendenti è in cassa integrazione senza alcuna possibilità di rotazione.

Abbiamo ascoltato le giuste ragioni dei lavoratori che denunciano la scarsa volontà dell’azienda di trovare delle soluzioni eque per tutti i dipendenti e chiedono vicinanza e attenzionamento della vicenda da parte della politica locale.

“Ci rendiamo conto che la crisi economica che ha investito gli imprenditori e il mondo del lavoro è la più grave dell’ultimo secolo ma questo non può e non deve ricadere totalmente sui lavoratori e soprattutto sulla loro dignità. Davanti quei cancelli, continua il coordinatore Marco Severo, abbiamo trovato padri di famiglia che vivono nell’incertezza del futuro, di esperti lavoratori umiliati e privati del loro mestiere, ma soprattutto la paura più grande: quella di rimanere senza una fonte di reddito per sostenere le proprie famiglie.

Quei lavoratori meritano delle risposte concrete ed affinché la politica a tutti i livelli si attivi per trovare soluzioni alle problematiche economiche e sociali del territorio, con una interrogazione porteremo in parlamento la situazione dei lavoratori della Sanmarco e della crisi industriale che ha investito la Val di Sangro e l’intero territorio frentano.”

Related posts

Istituto Alberghiero ‘De Cecco’, evento con la biologa nutrizionista Tiziana Stallone

admin

Un grande concerto sinfonico per la Notte Romantica dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese

admin

Raduno del pastore abruzzese a Roseto

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy