Politica

Pedalata solidale a San Giovanni Teatino

San Giovanni Teatino. Domenica 27 agosto 2017 alle ore 9:00 in piazza San Rocco a San Giovanni Teatino (CH)si terrà una pedalata solidale organizzata dall’associazione Cuore Nazionale Abruzzo coordinamento Chieti in collaborazione con l’Acsi Ciclismo e col patrocinio del Comune di San Giovanni Teatino. L’evento è atto a supportareDebora, 38enne di Sambuceto (CH) costretta ormai da anni a letto a causa di un terribile dolore lombosacrale cronico. Nonostante sia stata operata alla schiena più di una volta, dai certificati medici si evince che la donna non sia affatto migliorata, gli stessi riabilitatori domiciliari lo confermano. Le è stata riconosciuta l’invalidità del 100% senza però accompagnamento. Il peggioramento della condizione di Debora richiede un ricovero riabilitativo che però la commissione medica non ha ancora concesso. Attualmente la ragazza riceve riabilitazione domiciliare, pagando però di tasca sua sia la Cannabis per fini terapeutici sia l’autoambulanza assistenziale privata per il suo trasporto. Oltretutto, isuoi genitori sono anziani con gravi problemi di salute. La pedalata solidale è un invito a scendere in campo per chiedere alla Regione Abruzzo di dare la possibilità a Debora di essere nuovamente valutata da un’altra commissione medica.
L’evento del 27 agosto avrà inizio a partire dalle ore 9:00 in Piazza San Rocco a San Giovanni Teatino (CH) dove sarà possibile affittare delle biciclette.
Le iscrizioni alla pedalata sono gratuite per i bambini fino ai 5 anni, 3 euro per bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni e 5 euro per gli adulti. Se vi sono bambini di 6 anni che vanno ancora col seggiolino del genitore, per loro l’iscrizione è gratuita.
Verrà rispettato il seguente percorso:
Partenza ore 9:30: Corso Italia- Via Mazzini-Via V. Emanuele II- Via P. Nenni-Via Aterno-Via Adige-Via Salara-Piazzetta De Berardinis-Via Trigno-Via Salara-Via Adige-Via Aterno-Via Trigno-Via Po-Via D’Ilio-bretella Auchan-Via Amendola-Via Pertini-Via Cavour-Via Roma-Via Quasimodo-Via Macchiavelli-Corso Italia-Via Potenza-Arrivo Piazza San Rocco.
Rinfresco e premiazione.Durante la premiazione ci sarà spazio per i saluti da parte del sindaco di San Giovanni Teatino Luciano Marinelli, del presidente di Cuore Nazionale Abruzzo Francesco Longobardi e della coordinatrice territoriale di Cuore Nazionale Abruzzo Chieti, Eliana Ferretti.
Cuore Nazionale Abruzzo ringrazia il vice sindaco di San Giovanni Teatino Giorgio Di Clemente per la collaborazione, il sindaco Luciano Marinelli e l’amministrazione tutta, nonchégli sponsor che hanno voluto dare il loro contributo all’evento. Modera la manifestazione, la conduttrice Jennifer Di Vincenzo.

Related posts

“Ferrovia Sangritana (TUA Spa) tra rigenerazione urbana e paesaggistica e mobilità dolce”, convegno a Lanciano

redazione

Al Museo Ugo Guidi la mostra di Lanciotto Baldanzi

admin

Chieti, Lega: “Per Ferrara e Co. le buche non sono solo in strada”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy