Cultura e eventi

Con la straordinaria lettera scritta da Atene il principe ambasciatore elogia Carlo Gentili

“Opere uniche. Volti affascinanti al limite del sogno”

Atene. “Il maestro Carlo Gentili, artista dalle eleganti cromie accese che sprizzano armonia, buon umore ed energie positive, è l’erede dei talenti artistici che hanno fatto grande l’Italia del bello e del gusto dal Rinascimento in poi. Gentili trasmette pura energia positiva”
Con queste parole il principe Stefano di Montenegro diplomatico e Ambasciatore della Protezione civile Internazionale di Ginevra ha elogiato l’opera artistica del pittore piceno che da anni collabora con il team artistico di Massimo Pasqualone.
Il principe ha inoltre precisato: “ Gentili dona piacere per gli occhi e per l’anima, con opere uniche che spaziano dall’astratto, ai nobili animali , ai volti di donne ….. Volti affascinanti e contemporanei per chi ama esteticamente; ma anche ai limiti del sogno. Quasi sempre i suoi dipinti sono oggetto o importante complemento a serate benefiche e iniziative caritatevoli.”
Grande soddisfazione è stata espressa dal pittore Gentili il quale annuncia che la bellissima lettera del principe dal titolo “Raggi di sole e di speranza su tela” verrà pubblicata integralmente nella ristampa di “Diarmonia” 2022, il libro che descrive l’arte del pittore piceno.
Il pittore Carlo Gentili ha esposto in Spagna, Germania, Cina, Stati Uniti, Belgio, Svizzera e in Italia a Roma, Firenze, Venezia, Forte dei Marmi…

Related posts

Pescara, giunta vara nuove opportunità di occupazione di suolo pubblico

admin

“Glicine” è il disco di debutto del progetto nicedays

redazione

Pescara: Naturaracconta, teatro e trekking, ecco le date dal 28 aprile in poi

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy